Addio alla giovanissima Annarita Formisano, la ragazza si è spenta a soli 20 anni dopo anni di combattimento contro la malattia

TORRE DEL GRECO. Un'altra giovane vita si spegne nella provincia di Napoli, precisamente a Torre del Greco. Ieri, presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma, è deceduta Annarita Formisano, una ragazza di soli 20 anni. Annarita ha combattuto per anni contro una grave malattia.

A riportare la notizia è Edizione Napoli. I social media sono invasi da numerosi messaggi di cordoglio e ricordo per Annarita. Sulla pagina "Angeli guerrieri della Terra dei fuochi onlus" si può leggere: "Con profondo dolore apprendiamo di questa tragica notizia e pensiamo al tuo coraggio, alla tua forza e all'ironia con cui hai affrontato questi anni di lotta.

Pensiamo anche a tua madre e alla tua famiglia, sempre al tuo fianco, sfidando tutto e tutti. Non c'è una sola ragione che ci permetta di accettare il tuo destino. Ti ringraziamo per averci dato l'opportunità di conoscerti, di essere stato un esempio per tutti noi e di averci ricordato il valore della vita nonostante il dolore che spesso ci riserva.

Hai sottolineato quanto sia importante l'amore per la famiglia, a cui ci possiamo aggrappare quando il mare è agitato, e quanto un sorriso e la volontà di andare avanti possano lasciare un segno più profondo di qualsiasi sofferenza causata dalla malattia.

Ti chiediamo perdono per il diritto di vivere che gli adulti dovrebbero garantire ai bambini (perché eri ancora una bambina quando la tua battaglia è cominciata) e che ormai è negato a te e a molti altri. Buon viaggio, piccola bambola. Sorridi ora, perché il peggio è davvero alle spalle."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caldo, se la temperatura supera i 35 gradi si può chiedere la Cassa integrazione. Inps: ecco a chi spetta e come fare