La tragica scomparsa di Flavia Ferrari, una giovane donna di 24 anni, ha scosso profondamente il mondo dell'atletica italiana. Flavia, che in passato aveva rappresentato la Fidal Lazio e la Nazionale ai campionati europei under 20 di Grosseto nel 2017, era una promessa dell'atletica. Tuttavia, nel 2019, si era ritirata a causa di problemi di salute.

Nonostante avesse abbandonato l'attività agonistica, Flavia non aveva mai perso l'amore per l'atletica. Era tesserata con la Libertas Castelgandolfo Albano e la Studentesca, e la notizia della sua prematura scomparsa ha gettato l'intera comunità sportiva nellutto. Flavia, originaria di Tor Tre Teste, un quartiere romano, è deceduta presumibilmente a causa di un malore mentre svolgeva attività fisica questa mattina. Saranno gli esami condotti dalle autorità a fornire ulteriori informazioni sulle cause della sua morte.

La giovane atleta aveva deciso di ritirarsi dall'atletica agonistica verso la fine del 2019 e l'inizio del 2020 a causa di seri problemi di salute, come aveva spiegato in un lungo post sui social. Non aveva mai nascosto le sue fragilità e la sua determinazione.

Specializzata nelle discipline degli 800 e dei 1500 metri, Flavia aveva indossato la maglia della rappresentativa FIDAL Lazio nelle competizioni regionali. Nel 2021, aveva conseguito anche la laurea in Scienze Biologiche.

"Un altro dolore colpisce la nostra atletica", ha commentato il presidente della Fidal, Fabio Martelli, sul sito ufficiale. "Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia di Flavia, alla sua madre, suo padre e suo fratello, per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l'hanno sempre amata e apprezzata come sportiva e giovane donna". La Studentesca Rieti, su cui Flavia aveva gareggiato, ha ricordato la sua figura con una foto e un cuore sui social media.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roccamonfina in lutto, addio a Marco Canzano: stroncato da un infarto fulminante