«Ti faccio sparare e brucio tutto». Ordina il femminicidio dell'ex dal carcere, lei si salva fingendosi morta
BENEVENTO. Il 28 dicembre, la squadra mobile di Benevento ha eseguito un decreto di perquisizione coinvolgendo 27 persone in relazione alle indagini sul tentato femminicidio di Annarita Taddeo, una barista di 31 anni. Nicola Fallarino, 38 anni, già detenuto nel carcere di Augusta, identificato dagli inquirenti come presunto mandante dell'aggressione.
Fallarino sottoposto a una nuova ordinanza di custodia cautelare, notificata direttamente nel carcere di Siracusa, dove è detenuto. Le accuse nei suoi confronti includono tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale d'arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata.
Il tentato omicidio di Annarita Taddeo è avvenuto l'11 novembre
Quando la donna è stata colpita alla testa da un proiettile sparato da un uomo con casco integrale, ancora non identificato, mentre si dirigeva al lavoro. L'accusa sostiene che, nonostante la sua detenzione, Fallarino avesse insistito affinché la donna abbandonasse la sua residenza e il bar in cui lavorava. Si ritiene che abbia incaricato qualcuno di compiere un agguato.
Tentato femminicidio a Benevento, i messaggi choc dal carcere
Gli inquirenti hanno rinvenuto messaggi minacciosi nei confronti di Annarita Taddeo, inviati da Fallarino attraverso cellulari in loro possesso. Le minacce includevano l'intenzione di farle sparare, incendiare la sua proprietà (casa, auto e attività commerciali) e creare una situazione di terra bruciata intorno a lei, costringendola a lasciare Benevento come punizione per essersi allontanata da lui. Le minacce sono state ripetute in più occasioni secondo quanto emerso dagli elementi raccolti durante le indagini.
Le altre notizie di cronaca
La rinomata cantante neomelodica napoletana, Nancy Coppola, ha condiviso una dolorosa notizia attraverso i suoi canali social. La cugina di Nancy, Nunzia Avolio, di soli 43 anni, ci ha lasciati nella notte. Questa triste notizia ha suscitato un'ondata di messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi, che hanno espresso il loro sostegno alla cantante e alla sua famiglia.
La notizia della prematura scomparsa di Nunzia è stata condivisa da Nancy Coppola con profonda tristezza. Suscitando un'effusione di affetto da parte di chi segue la sua carriera e ama la sua musica.
I messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi non si sono fatti attendere. Dimostrando la solidarietà di tutta la comunità artistica e del pubblico nei confronti di Nancy e della sua famiglia in questo momento difficile. Continua a leggere qui