METEO. Alta pressione che risulta un pochino più debole sulle regioni settentrionali. La giornata trascorrerà con un cielo coperto o localmente nebbioso al Centro-Nord e più soleggiato al Sud e sulle Isole Maggiori. Attesa pioviggine intermittente al Nordovest e pioggia sulla Liguria centrale. Temperature grossomodo stazionarie su tutto il Paese. Venti dai quadranti meridionali, deboli.

NORD

L'alta pressione perde un po' del suo smalto: infiltrazioni più instabili interessano in giornata il Nordovest, con piogge deboli su Piemonte, Lombardia e più moderate sulla Liguria centrale, specie tra savonese e genovese. Sul resto dei settori cielo spesso coperto, con nebbie anche fitte sulle zone pianeggianti. Più soleggiato soltanto sui rilievi alpini orientali.

Temperature

Valori massimi attesi sopra i 10°C su gran parte delle città

CENTRO e SARDEGNA

Pressione stabile sulle nostre regioni: la giornata sarà contraddistinta da un cielo in gran parte coperto su Toscana, cose laziali e adriatiche. Locali nebbie lungo i litorali marchigiani. Il tempo sarà più soleggiato sui settori appenninici e soprattutto sulla Sardegna. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno generalmente calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 11°C di Perugia e Pescara e i 15°C di Roma

SUD e SICILIA

Un campo di alta pressione continua a proteggere le nostre regioni in questa giornata: dal mattino fino a sera avremo un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque, senza piogge. Più nubi soltanto lungo la costa ionica, sulla Puglia meridionale e sul messinese. Attese anche delle nebbie, specie su tarantino e leccese. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13°C di Potenza e i 18°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox lunedì 2 gennaio 2022: Gemelli agitato, Leone divertito