Usa: la prima americana ad essere vaccinata ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Si tratta dell'infermiera Sandra Lindsay, che oggi ha ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer-Biontech, in un ospedale di New York. "Mi sento come se avessi completato una specie di maratona. Ho chiuso il ciclo", ha commentato l'infermiera poco dopo aver ricevuto la seconda dose. L'infermiera, che lavora in terapia intensiva presso il Long Island Jewish Medical Center di New York, aveva ricevuto la prima dose il 14 dicembre 2020.

La prima dose

«Mi auguro che questo segni l'inizi della fine di un periodo doloroso della nostra storia», ha commentato la donna che ha ricevuto la prima dose poco dopo le 9 del mattino durante la conferenza stampa con il governatore Andrew M. Cuomo. «Il vaccino funziona solo se gli americani lo fanno. Tutti devono fare la loro parte: ci vorranno mesi prima che il vaccino venga somministrato a una massima critica di persone. Questa è luce alla fine del tunnel». Ha affermato il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. «Il primo vaccino è stato somministrato. Congratulazioni Usa! Congratulazioni mondo!». Ha invece twittato Donald Trump.

Emergenza virus, il virologo avvisa tutti: “In arrivo terza ondata, vaccino subito! Variante inglese più feroce”

La terza ondata è vicina, il virus sta avanzando velocemente. A dare l’allarme è il virologo e presidente Anpas, Fabrizio Pregliasco, ai microfoni di radio Crc Targato Italia. “La terza ondata e’ una certezza, l’Istituto superiore di sanita’ valutera’ l’andamento dei contagi nella prossima settimana, il peggioramento potra’ avvenire a meta’ mese” dice il virologo ai microfoni radiofonici.“Barba e capelli”. La Campania e’ tra le regioni con il tasso di mortalita’ piu’ basso per Covid, ma registra ancora numeri alti di positivi al giorno: “I contagi dipendono da variazioni legate alla densita’ abitativa, ai contesti, alla demografia. Il capoluogo e’ sempre piu’ pericoloso dei comuni piccoli e mal collegati”. “L’Italia divisa in zone a colori – continua Pregliasco – ha funzionato a piegare la curva ma in questi ultimi giorni c’e’ stato un rallentamento della discesa. Stiamo mitigando la malattia, riducendo la velocita’ di contagio, ma non riusciamo a controllarla”. Leggi anche: Terrore virus, un comune della Campania è in ginocchio, quasi 70 decessi. “Siamo in difficoltà” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania, De Luca pronto a firmare ma scatta la protesta: "E' tutta una beffa"