Meteo in Campania, le previsioni: maltempo ma non per molto
METEO IN CAMPANIA. Il meteo di domani, 11 Maggio, in Campania vedrà un aumento delle temperature e il ritorno del sole. Secondo le previsioni meteo, la regione sarà interessata da un'alta pressione che porterà condizioni meteorologiche stabili e soleggiate.
Le temperature massime raggiungeranno i 25-26 gradi in molte città della Campania, mentre le minime si attesteranno intorno ai 13-14 gradi. Le condizioni meteo saranno favorevoli per trascorrere del tempo all'aperto, anche se si consiglia comunque di proteggersi dal sole durante le ore più calde della giornata.
Meteo in Campania, la situazione lungo le città costiere
In particolare, le città costiere della Campania come Napoli, Salerno e Sorrento godranno di un clima mite e piacevole, con temperature massime di circa 24-25 gradi. Le isole di Capri e Ischia vedranno temperature massime leggermente più basse, ma comunque piacevoli intorno ai 22-23 gradi.
Anche l'entroterra della regione avrà condizioni meteorologiche favorevoli, con temperature massime che raggiungeranno i 25 gradi nella città di Avellino e i 26 gradi a Benevento.
In sintesi, il meteo di domani 11 Maggio in Campania sarà caratterizzato da sole e temperature in aumento, con condizioni meteo stabili e piacevoli in tutta la regione.
Si raccomanda la massima attenzione anche in assenza di precipitazioni per un rischio idrogeologico residuo. Si prevedono ancora possibili ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali ma anche una possibile caduta massi e occasionali fenomeni franosi. Attenzione va prestata anche in assenza di precipitazioni, sia per il deflusso a valle delle acque provenienti dalle zone montuose o collinari che per i fenomeni di dissesto connessi alla saturazione dei suoli e a condizioni particolarmente fragili del territorio.
[sv slug="seguici"]