Federico Regni
Federico Regni

Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. Federico Regni, 25 anni, è morto all’alba di oggi, domenica 13 aprile, in un tragico incidente stradale sulla Castrense, nei pressi del chilometro 5, lungo la strada che collega Tuscania a Montalto di Castro. Il giovane, molto conosciuto nella comunità, era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi prima contro un albero e poi cappottando in un terreno a bordo strada.

L’incidente: la dinamica ricostruita dai carabinieri

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri intervenuti sul posto, l’auto di Federico avrebbe sbandato improvvisamente, urtando violentemente un albero ai margini della carreggiata. L’impatto avrebbe fatto ribaltare il veicolo, che è finito nel campo adiacente, dove ha terminato la sua corsa.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo dell’incidente, purtroppo non hanno potuto fare nulla: per Federico Regni, giovane originario di Tuscania, il decesso è stato constatato sul posto. Nessun altro passeggero era a bordo della vettura.

Lutto a Tuscania: domani i funerali ad Arlena di Castro

La salma è già stata riconsegnata ai familiari. I funerali di Federico Regni si svolgeranno domani, lunedì 14 aprile, alle ore 16:00, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista ad Arlena di Castro. Le esequie saranno curate dall’agenzia funebre Mugnaini.

Intanto, tutta la comunità di Tuscania è sconvolta dal dolore. La società sportiva Fulgur Tuscania, che ha visto Federico crescere calcisticamente nelle sue giovanili, lo ha ricordato con un post carico di affetto e commozione:

“La Fulgur Tuscania piange la scomparsa di Federico Regni, ragazzo cresciuto calcisticamente nel nostro settore giovanile, tragicamente venuto a mancare in un incidente. Dirigenti, allenatori, atleti, collaboratori e simpatizzanti si stringono con profondo affetto e dolore attorno alla sua famiglia”.

Una comunità spezzata da due tragedie a pochi giorni di distanza

La morte di Federico arriva a meno di una settimana di distanza dalla scomparsa di Michele Alfieri, 48enne anch’egli di Tuscania, deceduto il 7 aprile in un incidente frontale sulla provinciale 11. Due tragedie che hanno colpito duramente il cuore della Tuscia e riportano l’attenzione sull’estrema fragilità delle vite giovani sulle nostre strade.

In questo momento di immenso dolore, tutto il paese si stringe intorno alla famiglia Regni, ricordando Federico come un ragazzo solare, appassionato di sport e molto legato al suo territorio.

Addio a Cristian Greco: Veglie piange un giovane papà di 24 anni
Tragedia a Livorno, scontro tra moto e auto: muore un uomo di 56 anni