Rosa Votta
Rosa Votta

La comunità di Marsico Nuovo è sconvolta dalla prematura scomparsa di Rosa Votta, coniugata Di Grazia, che ci ha lasciato all'età di 49 anni. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di tutti coloro che la conoscevano e la stimavano. Rosa era una donna di grande sensibilità, amata da tutti per la sua generosità, la sua gentilezza e il suo spirito sempre disponibile.

Era una moglie devota, una madre affettuosa e una sorella premurosa. La sua vita si è sempre caratterizzata dall'amore per la sua famiglia, che è sempre stata al centro della sua esistenza. La scomparsa di Rosa rappresenta una grande perdita per tutti quelli che l'hanno incontrata lungo il cammino, ed è difficile trovare le parole giuste per esprimere il dolore che questa notizia ha portato.

Il ricordo dei familiari e dei parenti

Rosa lascia nel dolore il marito Bruno, con cui ha condiviso una vita piena di affetto e complicità. Il suo ricordo sarà sempre vivo nel cuore dei figli Giovanni e Giusy, che perdono una madre che li ha sempre guidati con amore e dedizione. A piangere la sua scomparsa sono anche i fratelli Vincenzo e Raffaele, insieme alle cognate e al cognato, i suoceri Giovanni e Antonietta, i nipoti e tutti i parenti che la ricorderanno con immenso affetto.

La sua famiglia era il suo mondo, e Rosa ha sempre fatto sentire tutti amati e protetti. La sua prematura scomparsa lascia un dolore indescrivibile, ma anche il ricordo di una persona che ha amato profondamente e che sarà sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

Il rito funebre e il saluto finale

Le esequie di Rosa Votta si terranno venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 14:30, nella Chiesa Santa Maria di Costantinopoli a Marsico Nuovo. Il corteo funebre partirà dall'hospice, dove la cara Rosa è stata accudita nei suoi ultimi giorni, e proseguirà verso la chiesa per una Messa in suo suffragio. Un momento di preghiera e di riflessione che riunirà la famiglia, gli amici e la comunità, per dare l'ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi l'ha conosciuta.

Al termine della cerimonia religiosa, la salma di Rosa sarà tumulata nel cimitero di Marsico Nuovo, dove troverà la pace eterna. La famiglia, ancora scossa dal dolore, ha chiesto che non vengano fatte condoglianze, ma che, se si desidera, vengano fatte offerte pro-ant, in segno di solidarietà.

Un ringraziamento speciale per la vicinanza

La famiglia Di Grazia desidera ringraziare sentitamente tutti coloro che saranno presenti al funerale e che, con il loro affetto, si uniranno al loro dolore. La gratitudine della famiglia va anche a coloro che non potranno essere fisicamente presenti ma che sono vicini con il pensiero e con il cuore. Le offerte in memoria di Rosa Votta saranno destinate ad iniziative di beneficenza, un modo per onorare la sua memoria con atti di amore e generosità.

San Valentino Torio piange Salvatore Migliaro: lascia moglie e figli
Messina piange Lillo Bonsignore: lascia un'intera famiglia