MONDRAGONE (CASERTA). Il Covid uccide ancora in Campania. A Mondragone, in provincia di Caserta è morto Emilio Ruta, 44enne, stroncato dal Covid dopo due settimane di agonia.
La tragedia di Emilio a Caserta
L'uomo era un'autista di Mondragone, dipendente della Atc (Azienda Trasporti Campania).
Dopo il contagio da Covid, Emilio è stato ricoverato ma purtroppo non è riuscito a sconfiggere il virus. Nella notte il decesso che ha gettato nello sconforto amici e parenti.
Emilio aveva una moglie e figli. “Mi viene in mente la telefonata che ti abbiamo fatto io e Mario pochi giorni prima che fossi ricoverato in ospedale, volevamo comprare la tua moto per mille euro…. Con voce contraffatta dicendo che avevamo visto l’annuncio su fb… Mi hai sgamato dopo tre secondi….”; “E poco dire un amico un fratello con la tua simpatia e gentilezza. Ora veglia sulla tua famiglia”, scrivono gli amici su Facebook per ricordarlo come riporta Internapoli.
Mascherine all’aperto fino al 31 agosto, De Luca firma l’ordinanza
CAMPANIA. Arriva puntuale la proroga per le misure di contenimento del virus in Campania con le mascherine all’aperto che resteranno su.
“Dal 1 agosto al 31 infatti “l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno.
Resta fermo, tra l’altro, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti.
L’ utilizzo dei detti dispositivi resta pertanto obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato.
Ad esempio si terrà nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi.
Questo anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo