Giovanna Pedretti, il funerale della ristoratrice trovata morta. La famiglia: "Niente fiori, solo offerte alle associazioni pro disabilità"
L'ultimo saluto a Giovanna Pedretti, la ristoratrice tragicamente scomparsa nelle acque del fiume Lambro, sarà reso domani a Sant'Angelo Lodigiano. I suoi funerali sono fissati alle 10 nella basilica locale. La donna era stata al centro di polemiche a seguito di una recensione su Facebook che aveva scatenato dibattiti online.
In risposta a questa tragedia, i familiari di Giovanna hanno lanciato un appello particolare. "Non inviare fiori ma devolvere l'equivalente in offerte alla Casa di Riposo di Sant'Angelo Lodigiano o all'Associazione Genitori e Amici dei disabili e Gruppo il Maggiolino". Questo gesto riflette il desiderio della famiglia di onorare la memoria di Giovanna attraverso azioni concrete di solidarietà. Realtà molto importanti per lei.
Dopo l'autopsia, che ha confermato la causa del decesso per annegamento, il corpo di Giovanna è stato restituito alla sua famiglia oggi. La richiesta della famiglia è chiara: rispettare la privacy delle esequie e evitare la presenza dei giornalisti durante la cerimonia.
La scelta di devolvere le offerte alla Casa di Riposo di Sant'Angelo Lodigiano e all'Associazione Genitori e Amici dei disabili e Gruppo il Maggiolino sottolinea il desiderio dei familiari di trasformare il lutto in un'opportunità di aiuto concreto alle comunità e alle organizzazioni che Giovanna aveva a cuore.