Addio a Emilio Bonfatti: cerimonia laica in piazza a Giulianello
Domani l’omaggio laico in piazza Umberto I e la successiva cremazione

La comunità di Giulianello è in lutto per la scomparsa di Emilio Bonfatti, venuto a mancare all’età di 66 anni presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Una notizia che ha scosso familiari, amici e concittadini, che domani si riuniranno per rendergli l’ultimo affettuoso omaggio con una cerimonia laica nel cuore del paese.
Il dolore dei familiari
A darne il triste annuncio sono la moglie, le figlie, i generi, i nipoti e tutti i parenti, profondamente colpiti dalla perdita di Emilio. Un uomo che lascia dietro di sé un’eredità di affetto, dedizione e legami sinceri, costruiti nel corso di una vita vissuta intensamente e con amore per la famiglia.
La cerimonia laica in piazza Umberto I
Domani, 25 aprile 2025, sarà possibile salutare Emilio presso la camera mortuaria dell’Ospedale Santa Maria Goretti dalle ore 09:00 alle 12:00. Successivamente, alle ore 15:00, in piazza Umberto I a Giulianello, avrà luogo una cerimonia laica in suo onore, dove amici e familiari potranno condividere ricordi e riflessioni nel rispetto delle sue volontà.
A seguire, il corteo funebre proseguirà verso il Tempio Crematorio, dove si svolgerà la cremazione.
Un addio semplice, nel segno del bene
Nel pieno rispetto della sobrietà e del pensiero del defunto, la famiglia ha espressamente richiesto: "Non fiori, ma opere di bene". Un invito che riflette i valori che Emilio ha incarnato in vita e che oggi rappresentano il miglior modo per onorare la sua memoria.
Giulianello saluta un uomo stimato
La figura di Emilio Bonfatti ha lasciato un’impronta profonda nella comunità di Giulianello. Uomo riservato, ma sempre disponibile e attento agli altri, Emilio verrà ricordato per la sua umanità e il suo spirito gentile. La cerimonia laica rappresenta un momento collettivo di riflessione e vicinanza, nel rispetto di un’esistenza vissuta con dignità e autenticità.