NAPOLI DICE ADDIO A CLAUDIO. Terribile dramma a Napoli, un lutto che sconvolge un'intera città e il mondo dell'esercito.

Si chiamava Claudio Mosele

Uno strazio e uno sconcerto assurdo, indescrivibile: un prematuro decesso del sergente maggiore aiutante, che prima di ieri non aveva mai accusato di alcun dolore, malessere. Stava bene. Poi all'improvviso un epilogo inaspettato ed impensabile. Secondo quanto perviene sembrerebbe che l'uomo sia stato colpito da un malore improvviso, un infarto che gli si sarebbe rivelato fatale.

I funerali

Oggi l'ultimo saluto in una chiesa gremita di colleghi, amici, parenti e dove soprattutto vi è il suo figlioletto. I funerali si terranno oggi nella basilica di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi per l'uomo e il militare. Marco ad esempio scrive: “È così che ti ricorderò e ti porterò nel cuore! Con questo sorriso stupendo, con la tenacia e caparbietà che ti hanno sempre contraddistinto! Ti voglio bene e te ne vorrò sempre“.

E ancora, Giuliano: “Sempre sorridente lo ricordo con grande affetto”.

Da Claudio a Elisabeth

Ieri la comunità di Santa Teresa di Riva ha subito una grave perdita con la prematura scomparsa di Elisabeth Sophie Stima, una giovane studentessa di soli 24 anni che aveva appena iniziato il suo percorso di studi per la laurea specialistica a Torino.

Addio a Elisabeth Sophie Stima di Santa Teresa di Riva

La ragazza ha avuto un improvviso arresto cardiaco nella sua casa in Piemonte, dove viveva con una coinquilina, ed è stata immediatamente portata in ospedale, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, tanto da farla cadere in coma. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Elisabeth non è mai più ripresa e la morte è sopraggiunta.

Al momento, le cause del decesso sono ancora sconosciute, anche se si ipotizza che la giovane sia stata colpita da una meningite fulminante. Il dolore dei suoi familiari, amici e parenti è immenso, e la comunità tutta è in lutto per la perdita di una vita così giovane e piena di promesse.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Francesco Pio, ucciso a Mergellina: è il giorno di dolore. Il papà: «Serve una pena esemplare». In chiesa anche il sindaco Gaetano Manfredi