Lutto tra le toghe, l'avvocata Giuseppina Messineo è morta prematuramente a soli 49 anni
Addio all'avvocata Giuseppina Messineo, Presidente del Comitato Pari Opportunità. Prato piange la scomparsa di un'impegnata avvocata dedicata alla tutela dei diritti civili
PRATO. Si è spenta a causa di una malattia l'avvocata Giuseppina Messineo, 49 anni, presidente del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati. La notizia ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che hanno conosciuto e lavorato con lei.
I membri del Comitato Pari Opportunità hanno condiviso un messaggio di cordoglio su Facebook, esprimendo il loro profondo dolore per la prematura scomparsa della Presidente. Hanno descritto Giuseppina Messineo come una collega apprezzata, impegnata sia professionalmente che umanamente nella battaglia per la tutela dei diritti civili. I principi che ha difeso hanno guidato la sua intera esistenza.
I funerali sono stati celebrati oggi, 20 settembre, presso l'oratorio della Misericordia di Prato, in via Convenevole. La sua eredità di impegno per i diritti civili rimarrà nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare al suo fianco. Giuseppina Messineo lascerà un vuoto nella comunità legale di Prato e sarà ricordata con affetto e gratitudine per il suo straordinario contributo.
Resta il profondo dolore della famiglia e di quanti hanno conosciuto Giuseppina e hanno apprezzato le sue doti personali e professionali.