NAPOLI. Venerdì 16 dicembre alle 9.30, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, insieme ai Sottosegretari Nicola Molteni e Wanda Ferro, incontrerà al Viminale il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Alla riunione parteciperanno anche i Prefetti delle tre Città metropolitane, i vertici nazionali delle Forze di polizia e il Capo del Dipartimento Affari interni e territoriali.

L'ordine del giorno

All'ordine del giorno l'analisi delle problematiche comuni alle tre maggiori città metropolitane e l'avvio di iniziative condivise, utili al loro superamento.  Il ministro Piantedosi e i sindaci di Roma, Milano e Napoli terranno alle ore 11 al Viminale una conferenza stampa. 

Da Napoli a De Luca: "Vedo porcherie e corruzione in vicende europee

"In queste settimane abbiamo seguito le vicende nazionali ed europee su porcherie e corruzione. Io penso sempre che se i governi nazionali facessero la metà di quello che stiamo facendo noi in Regione Campania, l'Italia crescerebbe in maniera straordinaria". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo intervento a Pompei sui progetti messi in campo dalla Regione Campania per il rilancio e lo sviluppo di tutto il tratto di costa vesuviana da San Giovanni a Teduccio a Massa Lubrense.

"Noi lavoriamo - ha detto - sulla trasformazione positiva delle città e serve un po' di coraggio, altrimenti meglio stare a casa. Lo dico ai sindaci, se non prendete almeno dieci avvisi di garanzia vuol dire che state passeggiando. Per cambiare la realtà dovete assumervi responsabilità, firmate tutto, fino a che non vi mettete un euro in tasca andate avanti senza paura".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Giuseppe Vannucchi, Rai in lutto: storico volto del Tg1. Aveva 85 anni