1 Maggio, De Luca: “Al Sud livelli insostenibili di disoccupazione giovanile e femminile”
1 MAGGIO DE LUCA. "Oggi è la Festa del Lavoro. È un'occasione per rivolgere un pensiero e un saluto a tutto il mondo del lavoro, in particolare a quanti vivono oggi una condizione di precarietà e di incertezza. Sappiamo che c'è oggi in Italia un problema di adeguamento dei salari, così come c'è un problema di tutela della sicurezza sul lavoro: davvero è intollerabile che si debba rischiare la vita per potersi guadagnare un salario dignitoso". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA.
1 Maggio De Luca, il post del presidente della Regione Campania su Facebook
E ancora si legge: "È una giornata - aggiunge DE LUCA - che deve impegnare tutti a mettere in campo grandi progetti di investimenti, a sburocratizzare la macchina amministrativa, a fare di tutto per non perdere le enormi risorse del Pnrr. E c'è infine un problema grave che riguarda il Mezzogiorno d'Italia e i suoi livelli insostenibili di disoccupazione giovanile e femminile. Il Primo Maggio impegna tutti a rendere effettiva la realtà di un Paese nel quale il lavoro possa essere garantito ai nostri concittadini".
1 MAGGIO MANFREDI. "La festa del lavoro va onorata tutti i giorni: il Paese, a partire dal Sud, ha bisogno di una vera politica industriale e di maggiore equità sociale con meno precarietà".
1 Maggio Manfredi: “Salvataggio Whirlpool esempio da seguire”
Lo scrive su Twitter il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. "Il salvataggio Whirlpool è un esempio da seguire: sana occupazione e innovazione tecnologica", aggiunge Manfredi.
Nel frattempo proprio oggi il Consiglio dei Ministri si unisce per discutere sul Dl lavoro
E' iniziata a Palazzo Chigi la seduta del Consiglio dei ministri convocata di 1 maggio per discutere, tra gli altri provvedimenti, il Dl Lavoro.
All'ordine del giorno, dunque, il decreto legge con misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del Lavoro e in materia di salute; disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 2 febbraio 2021, n. 9, recante disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/1939 del Consiglio, relativo all'attuazione di una cooperazione rafforzata sull'istituzione della Procura europea; il decreto legislativo in materia di riqualificazione dei servizi pubblici per l'inclusione e l'accessibilita'.
[sv slug="seguici"]