ITALIA - INGHILTERRA. Tutto pronto per il grande match di questa sera e soprattutto al momento tutto tranquillo. Dopo gli scontri con Entraicht l'attenzione è alta, ma a quanto pare tutto scorre serenamente con i tifosi che si deliziano sul lungomare e godono del sole di Napoli in attesa del fischio d'inizio.

Italia - Inghilterra: tifosi inglesi radunati sul lungomare

Come riporta LaPresse, infatti, migliaia di tifosi inglesi radunati sul lungomare di Napoli in attesa di recarsi allo stadio Maradona per la partita di questa sera tra Italia e Inghilterra, valida per le qualificazioni Europee.

Nonostante il divieto di vendita alcolici, in realtà i fan britannici hanno trovato il modo di reperire quantità di birra notevoli tanto che un esercizio commerciale è stato anche multato.

Per ora regna un clima sereno, complice anche la bella giornata di sole. I tifosi inglesi saranno caricati più tardi su dei pullman che dalla zona marittima li porterà direttamente allo stadio. 

Ma non finisce qua

Un gruppo di tifosi inglesi, arrivati oggi in città, ha improvvisato una partitella in strada, davanti al Maschio Angioino, con alcuni ragazzi napoletani. Per altri l'occasione di bere una birra al tiepido solle pertenopeo.

I supporter hanno intonato cori, brindato all'Inghilterra e qualcuno ha anche urlato "Forza Napoli" alle auto in transito. Sono 760 i rinforzi di polizia, carabinieri e guardia di finanza in arrivo per la partita del Maradona.

I rinforzi richiesti dalla Prefettura, in accordo con la Questura, al Viminale, che ha disposto gli invii aggiuntivi rispetto ai reparti già presenti in città - in una Napoli che sarà blindata. Si attiverà anche il servizio di trasporto per i circa 2500 tifosi inglesi verso lo stadio.

Alla stazione marittima, dalle ore 13, 24 gli autobus messi a disposizione da Anm ed Eav, le due aziende di trasporto locali, per condurre allo stadio i tifosi inglesi che vorranno scegliere questa opzione. I bus cominceranno a partire intorno alle 16.

Italia-Inghilterra: La Russa allo stadio Maradona per partita

Come riportato a fonti della presidenza del Senato, stasera il presidente Ignazio La Russa sarà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli per assistere alla partita Italia-Inghilterra.

MANCINI, 'CON INGHILTERRA SFIDA AFFASCINANTE E NON FACILE, NAPOLI CI AIUTERA''

"Italia-INGHILTERRA è molto affascinante, Giocare partite di questo livello è molto bello e importante. Essendo la prima è anche la più difficile. Con gli inglesi sembra sia diventata una partita amichevole, abbiamo giocato talmente tante volte negli ultimi due anni che sta diventando una classica tipo Italia-Germania".

"Napoli è sempre stato uno stadio pieno di entusiasmo, lo è con la propria squadra e lo è sempre stato anche con la Nazionale. Sarà una bella serata e il pubblico ci aiuterà", ha aggiunto Mancini. Il ct avversario Southgate ha detto di voler fare la storia visto che l'INGHILTERRA non vince dal 1961 in Italia: "Ritengo l'INGHILTERRA una delle squadre migliori al mondo. Ha una serie di giocatori di qualità incredibile da tempo ormai. Per noi sarà difficile ma penso che anche noi a loro qualche problema glielo creeremo. Non sarà una partita facile per nessuna delle due squadre".

"Io credo che la squadra sia buona, ha giovani alle spalle validi che devono solo giocare per fare esperienza. Poi penso che si possa davvero pensare di costruire una squadra competitiva. Sono soddisfatto dei nuovi volti, siamo stati poco insieme e due giorni non sono tanti per preparare una partita, ma devo dire che il gruppo è buono"

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolta sulle strisce mentre va a scuola: bimba di 11 anni grave in ospedale