Tragico incidente a Caltanissetta: uomo di 65 anni perde la vita in incidente stradale. Elio Drogo muore in un violento schianto contro un palo della luce

Si è verificato un tragico incidente stradale a Caltanissetta, in via Luigi Monaco, che ha portato alla perdita di un uomo di 65 anni. La vittima, identificata come Elio Drogo, era residente a Sommatino. Intorno alle 16:30, mentre era alla guida della sua Mercedes classe C, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo per schiantarsi contro un palo della luce.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, Elio Drogo stava dirigendosi verso l'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, poiché non si sentiva bene. Un probabile malore potrebbe avergli fatto perdere il controllo della vettura, che è uscita fuori strada con un impatto violento contro il palo in cemento.

L'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo e l'auto, dopo l'urto, si è girata su se stessa per poi arrestarsi al centro della carreggiata. Purtroppo, il 65enne è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte, e quando sono giunti i soccorsi era già in uno stato di incoscienza critica.

Un giovane di passaggio ha assistito alla scena e ha immediatamente allertato il 118. Nel frattempo, sul luogo dell'incidente sono intervenuti un'ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco. In attesa del loro arrivo, il sovrintendente di polizia penitenziaria Vincenzo Mattina, vedendo l'uomo immobile e sanguinante, ha agito prontamente, sfondando il finestrino della Mercedes per consentire un'evacuazione più rapida dall'abitacolo.

Nonostante i prolungati sforzi dei sanitari nel tentativo di rianimare Elio Drogo, purtroppo non è stato possibile salvarlo. Il medico del 118 ha dovuto constatarne il decesso, molto probabilmente causato da un'impatto estremamente violento. La polizia municipale ha condotto le indagini necessarie per ricostruire con precisione la dinamica e le cause di questo tragico incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Valmontone in lacrime per il giovane Angelo Nardecchia, aveva solo 36 anni. Intera comunità in lutto