Alberto Chersoni
Alberto Chersoni

Non ce l’ha fatta Alberto Chersoni, appena 19 anni: il giovane è morto poche ore dopo il terribile incidente in scooter avvenuto ieri. Il ragazzo viveva alla Ponticella di San Lazzaro di Savena con la famiglia e aveva un grande sogno: diventare dentista, come suo padre. Il suo scooter Kymco è finito in un fosso nel territorio di Castel Guelfo, mentre pare si stesse dirigendo verso Conselice, nel Ravennate, dove abitano i suoi nonni.

Chi era Alberto Chersoni

Alberto aveva da poco iniziato il percorso universitario all’Università di Bologna, iscrivendosi a Odontoiatria per seguire le orme del padre, Stefano Chersoni, docente nella stessa facoltà. Anche il fratello maggiore sta seguendo la stessa strada, essendo al terzo anno di studi.

Il drammatico incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Larga: le ferite riportate erano troppo gravi e le sue condizioni sono apparse disperate già all’arrivo all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è poi deceduto nella tarda serata. Lo schianto si è verificato intorno alle 15.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo del suo scooter, un 125 Kymco, mentre percorreva la strada provinciale 31 in direzione Forlì. Sul posto non erano presenti altri veicoli, suggerendo un'uscita di strada autonoma. Resta da chiarire se il ragazzo abbia urtato il bordo in cemento del ponticello che attraversa il corso d'acqua, prima di finire nel fosso. A dare l’allarme sarebbero stati due ciclisti di passaggio sulla stessa strada.

Le indagini sulla dinamica dello schianto sono affidate alla polizia locale di Imola, che ha effettuato i rilievi.

Il cordoglio della comunità

La notizia della tragica scomparsa di Alberto ha sconvolto la comunità di San Lazzaro di Savena. La sindaca Marilena Pillati ha espresso il suo dolore con un messaggio di vicinanza alla famiglia:

“Voglio esprimere tutto il mio cordoglio per la morte di Alberto Chersoni, un ragazzo di soli 19 anni. La sua giovane vita spezzata è un grande dolore per tutta la comunità di San Lazzaro. In questo momento così drammatico ci stringiamo alla sua famiglia e a tutte le persone che lo conoscevano e gli volevano bene.”

Città di Castello, mangia coppa di maiale e muore in ospedale
Napoli, il caso del consigliere anti-movida che sfida la sua stessa maggioranza