La dinamica dell'incidente

Un aereo della Pakistan International Airlines (Pia) in volo da Lahore è precipitato nei pressi dell'aeroporto di Karachi, riferisce l'agenzia Ani, con a bordo più di 90 persone. Il volo A320 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell'atterraggio nell'aerea residenziale Jinnah Ground.  Alcuni filmati mostrano colonne di fumo levarsi dal luogo dello schianto. Diverse abitazioni sarebbero state colpite dallo schianto.

Si attendono conferme

"Stiamo cercando di confermare il numero di passeggeri, ma si parla di 99 passeggeri e otto membri dell'equipaggio", ha detto alla Afp Abdul Sattar Khokhar, portavoce dell'Authority dell'aeronautica del Pakistan, confermando che il volo proveniva da Lahore, seconda città del Paese. La torre di controllo ha perso le comunicazioni con l'aereo un minuto prima dell'atterraggio.

La ripresa dei voli partita da pochi giorni

I voli domestici in Pakistan erano ripresi solo in cinque grandi aeroporti nazionali lo scorso sabato, nell'ambito dell'allentamento del lockdown nazionale adottato per contenere il coronavirus che nel Paese ha provocato oltre 800 morti. (la Repubblica) Leggi anche : https://41esimoparallelo.it/2020/03/29/coronavirus-aereo-con-a-bordo-medici-ed-attrezzature-precipita-a-manila-8-morti-uid-2/ Guarda anche: https://41esimoparallelo.it/2020/05/13/kobe-bryant-e-colpevole-dellincidente-in-elicottero-che-lo-ha-ucciso-latleta-e-la-figlia-sapevano-dei-pericoli-uid-4/ Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vincenzo De Luca come Super Mario, il governatore della Campania è il protagonista di un videogioco.