Muore nel letto dopo giorni di febbre, è Riccardo Sessego il sedicenne trovato senza vita dal papà: intera comunità sotto choc
Il rione pirrese di San Giuseppe è stato scosso dalla tragica morte di Riccardo Sessego, un ragazzo di soli sedici anni, trovato senza vita nel suo letto dal padre, il medico Roberto Sessego, del Brotzu. La notizia ha colpito profondamente la famiglia, composta oltre che dal padre, anche dalla madre Stefania e un fratello maggiore di nome Massimiliano.
Il decesso, avvenuto durante il sonno, ha lasciato la famiglia immersa nel dolore, mentre la Municipalità esprime la sua solidarietà. Contattato dalla redazione, il padre ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito alla tragedia.
I soccorsi
I soccorritori del 118 hanno classificato la morte come naturale, sottolineando l'assenza di segni di violenza. Le informazioni sulle patologie pregresse di Riccardo hanno fornito un primo quadro della situazione al personale medico intervenuto poco prima dell'alba.
Riccardo Serrego strappato alla vita ingiustamente
Il giovane era afflitto da una febbre che lo aveva costretto a rimanere in casa nei giorni precedenti. Nonostante la mancanza di intervento da parte delle forze dell'ordine o della Procura al momento, il corpo del sedicenne potrebbe essere trasferito all'ospedale per ulteriori esami su autorizzazione dell'Asl, al fine di ottenere chiarimenti sul suo stato di salute.
Al momento, la data del funerale non è stata ancora fissata. Nei gruppi social del quartiere Pirri, numerosi messaggi di cordoglio testimoniano la tristezza e il dolore della comunità per la prematura scomparsa di Riccardo Sessego. (Fonte: Castedduonline)