Maricela Hernandez travolta e uccisa a Milano
Maricela Hernandez travolta e uccisa a Milano

Un drammatico incidente ha avuto luogo a Milano, nella mattinata di martedì 8 aprile 2025, e ha causato la morte di Maricela Hernandez Rivas, una giovane di 29 anni. La donna è rimasta coinvolta in una collisione con una moto all’incrocio tra via Carlo Bazzi e viale Toscana, a poca distanza dal semaforo. Nonostante i soccorsi tempestivi, le condizioni di Maricela sono apparse subito molto gravi e, purtroppo, non ce l’ha fatta. Il motociclista, un uomo di 28 anni, è rimasto ferito ma le sue condizioni non sono critiche.

La dinamica dell’incidente ancora in fase di ricostruzione

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8.30 del mattino. Secondo quanto riportato da Areu, l’agenzia regionale di emergenza urgenza, il motociclista, alla guida di una Ducati Hypermotard, stava percorrendo viale Tibaldi. Maricela, invece, stava attraversando l'incrocio, ma non è chiaro se fosse sulle strisce pedonali o se fosse lei ad avere il verde. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di indagine da parte della polizia locale, che sta cercando di determinare con precisione l’ordine degli eventi. Alcune informazioni potrebbero emergere dall’analisi delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona.

I soccorsi e la disperata corsa in ospedale

Immediatamente dopo l’incidente, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica. Le condizioni di Maricela erano critiche, essendo in arresto cardiocircolatorio e priva di sensi. I soccorritori hanno praticato manovre di rianimazione sul luogo dell’incidente e hanno trasportato la giovane al Niguarda. Nonostante gli sforzi disperati dei medici, alle 9.53, circa un’ora dopo il tragico impatto, Maricela Hernandez Rivas è stata dichiarata morta.

Le condizioni del motociclista e il sequestro della moto

Anche il motociclista coinvolto nell’incidente, un uomo di 28 anni, è stato trasportato in ospedale, ma le sue ferite sono state giudicate di minore entità, tanto che è stato portato al Policlinico in codice giallo. Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della Ducati Hypermotard per consentire ulteriori accertamenti, mentre la salma di Maricela è stata messa a disposizione degli inquirenti per le necessarie indagini.

L’indagine continua: ricostruzione dell’incidente

Gli agenti della polizia locale, coordinati dal commissario Gianluca Mirabelli, sono al lavoro per chiarire l’esatta sequenza degli eventi e determinare eventuali responsabilità. Al momento, gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le informazioni disponibili, inclusi i filmati delle telecamere di sicurezza, per cercare di ricostruire in modo preciso la dinamica dell’incidente che ha spezzato la vita di Maricela Hernandez.

Così Filippo Turetta uccise Giulia Cecchettin: in 20 minuti
"Ne vedremo delle belle": scoppia il gossip su una relazione passata tra due showgirl