“Era così giovane”. Un paese intero piange Anita, morta a soli 17 anni
Un terribile incidente stradale è avvenuto intorno alle 18 di venerdì 6 ottobre a Grosio, in provincia di Sondrio, causando la perdita della giovane Anita Graneroli, di soli 17 anni. Alla guida della moto Aprilia RS 600 c'era il fidanzato, M.D., classe 2001. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo. Sebbene inizialmente si pensasse che la moto avesse urtato contro il guardrail, la dinamica esatta della caduta è ancora oggetto di indagine.
Anita Graneroli sbalzata dal sellino posteriore della moto ed è caduta in un fossato nelle vicinanze della strada, purtroppo perdendo la vita sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tirano, il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e l'elicottero Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Purtroppo, per Anita Graneroli non c'è stato nulla da fare, e il personale medico ha dovuto constatare il suo decesso a causa delle ferite troppo gravi riportate nell'incidente. Il ragazzo che guidava la moto, 22 anni, è rimasto gravemente ferito, trasportato in ambulanza all'ospedale Morelli di Sondalo, ma non è in pericolo di vita.
La ragazza, che sedeva sul sellino posteriore, sarebbe stata sbalzata dopo l'urto contro il guard-rail della Provinciale numero 27 finendo nel fossato che costeggia la strada. Grande il dolore nella comunità di Sondalo che, a distanza di pochissime settimane dalla morte in motorino della 14enne studentessa Eva Mazzetta, piange un'altra giovanissima.
La notizia della perdita di Anita Graneroli
ha scosso profondamente la comunità di Sondalo, città in cui viveva Anita. L'ATP (Azienda di promozione turistica) del paese ha deciso di rinviare l'evento Autumn Party Night previsto per stasera, in segno di rispetto per la tragica perdita. La giovane era studentessa al corso di Parrucchieri del Polo di formazione professionale di Sondalo e il suo tragico decesso ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che la conoscevano.