Covid in Campania: 242 positivi e sette morti
COVID IN CAMPANIA. Sono 242 i nuovi positivi in Campania al Covid a fronte di 5.295 tamponi effettuati, di cui 1.343 molecolari. Il tasso di incidenza è del 4,5 per cento con una flessione di circa un punto rispetto a ieri.
I posti occupati in terapia intensiva sono 18 (- 2 rispetto a ieri) quelli in area medica 267 a fronte dei 3.160 posti letto disponibili. I deceduti sono 7, di cui 2 nelle ultime 48 ore; cinque decessi sono avvenuti in precedenza ma registrati ieri.
Campania - Autonomia Regioni, le parole di Manfredi
MANFREDI FA IL PUNTO A NAPOLI. "I poteri dei sindaci sono molto ridotti rispetto alle necessità, alla domanda di servizi che viene dai cittadini".
Lo afferma il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi. Parlando con i giornalisti a margine di un confronto sul tema dell'autonomia differenziata promossa da "Fare Rete", Manfredi precisa che bisogna "avviare un ragionamento serio che riguarda invece una rivisitazione delle autonomie locali, dando uno spazio importante alle città. Credo che sia utile per migliorare la qualità della vita delle persone".
"Parlare di autonomia regionale nel momento in cui la grande sfida globale guarda altro - e la crisi energetica lo dimostra - non aiuta a costruire un paese competitivo". Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi. Intervenuto al confronto da "Fare Rete" al quale ha preso parte anche Italo Bocchino, direttore editoriale del "Secolo d'Italia".
"Oggi, invece, abbiamo la necessità di ridurre i divari. E ancora aggiunge Manfredi: "Non solo per un fatto di equità ma per la competitività del Paese stesso". Per questo il sindaco di NAPOLI vede il processo dell'autonomia differenziata "non impostato nel modo giusto".
[sv slug="seguici"]