Incidente a Senorbì: auto esce di strada e finisce contro una rotonda: muore 20enne
Dramma nella notte lungo la Statale 128: la giovane è deceduta sul colpo dopo lo schianto. Inutili i soccorsi. Indagini in corso per chiarire le cause dell’incidente

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 aprile 2025 a Senorbì, nel Sud Sardegna. Una ragazza di circa 20 anni ha perso la vita dopo che la sua auto è uscita di strada e si è schiantata contro una rotonda all’altezza del chilometro 20,700 della strada statale 128, nel tratto che conduce verso Selegas.
La tragedia si è consumata poco dopo l’1 di notte. Secondo una prima ricostruzione, la vettura guidata dalla giovane avrebbe perso aderenza o il controllo per cause ancora da accertare, finendo la sua corsa contro una delle strutture in cemento della rotonda. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla ragazza.
Inutili i soccorsi: la 20enne è morta sul colpo
Alcuni automobilisti di passaggio, notando l’auto distrutta e ferma in una posizione anomala, hanno subito lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto sono arrivati rapidamente i carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, ma per la giovane conducente non c’era ormai nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarre il corpo della ragazza dall’abitacolo accartocciato. I militari dell’Arma hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Una comunità sotto shock: dolore e cordoglio per la giovane vittima
La notizia dell’incidente si è rapidamente diffusa nella zona di Senorbì e Selegas, gettando nello sconforto familiari, amici e conoscenti della vittima. Si tratta di una giovane del posto, benvoluta in paese, la cui identità sarà ufficialmente confermata nelle prossime ore dalle autorità.
Sui social iniziano ad arrivare i primi messaggi di cordoglio, mentre in paese si respira un clima di dolore e incredulità. Una vita spezzata troppo presto, in circostanze che rendono ancora più amara la perdita.
Indagini in corso per chiarire le cause dello schianto
Al momento le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi: un colpo di sonno, un errore di valutazione alla guida, un malore improvviso, oppure le condizioni dell’asfalto e dell’illuminazione stradale potrebbero aver avuto un ruolo.
L’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre saranno utili anche le testimonianze di chi ha assistito allo schianto o si trovava a transitare sulla SS128 in quel momento.