Ieri è avvenuta una tragedia a Catania, dove un ragazzo di soli 16 anni, Michael Ruggieri, ha perso la vita in un incidente stradale.

Il giovane si trovava a bordo del suo scooter per andare a prendere la sua fidanzatina quando, stando a quanto riportato da alcune fonti molto vicine al giovane, è stato travolto da un altro scooter all'incrocio tra via Pietro Platania e via delle Calcare. Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sull'asfalto e sbattendo la testa sul marciapiede. Nonostante indossasse il casco, Michael non ce l'ha fatta.

Catania dice addio al piccolo Michael Ruggieri

Purtroppo, a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto, Michael non ha resistito e il suo cuore ha cessato di battere.

L'associazione Vittime della Strada ha reagito alla tragedia esprimendo dolore e sottolineando la necessità di affrontare il problema delle vittime della strada.

Hanno lanciato un appello per un'incontro con il sindaco di Catania, Enrico Trantino, per discutere delle criticità nella viabilità e cercare soluzioni concrete per migliorare la sicurezza stradale.

Le polemiche si concentrano sulla richiesta di interventi immediati per prevenire ulteriori tragedie. E sulla necessità di un impegno da parte delle istituzioni per affrontare il problema della sicurezza stradale. La morte prematura di Michael Ruggieri ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle strade. E sull'importanza di adottare misure efficaci per proteggere la vita dei giovani conducenti. (Fonte: CataniaToday)

Le altre notizie di cronaca

Si chiamava Gianpiero Durante uno dei giovanissimi morto nel tragico incidente di questa notte a Benevento. Ancora una volta la strada statale che collega Benevento a Caianello, nota come 372 o Telesina, conferma la sua pericolosità con un nuovo incidente che ha causato la morte di due giovani sanniti di San Lorenzello.

Ieri sera, all'altezza dello svincolo di Melizzano, una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiavano i due giovani, è stata coinvolta in uno scontro con una Fiat Bravo e una Renault Kadjar. I tre occupanti delle altre due vetture sono gravemente feriti e sono stati ricoverati in codice rosso all'ospedale civile di Benevento.

La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità. Non è chiaro se i due giovani deceduti e gli altri tre feriti gravemente stavano dirigendosi verso la provincia di Caserta o se provenivano da quella direzione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, insieme alle ambulanze del 118 targate Misericordia. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Doppio dramma ad Alife, Luca finisce in coma dopo l'incidente, lo zio ha un malore e muore per il dolore: addio Luciano Cassese