Dopo diverse settimane dal tragico duplice omicidio a Sant'Antimo, Alfonso Caiazzo, figlio di Raffaele Caiazzo, autore dei due omicidi, rompe il silenzio: "Non è più mio padre, è un animale". Il padre ha infatti ucciso la sua compagna, Maria Brigida Pesacane. Inoltre, secondo quanto raccontato, anche la loro bambina potrebbe essere stata testimone dell'atroce omicidio.

Il giovane Alfonso Caiazzo, residente a Melito, condivide il suo profondo dolore e rabbia nei confronti del padre, Raffaele Caiazzo, colui che ha tolto la vita alla sua compagna di vita.. Alfonso descrive Maria Brigida come l'amore della sua vita. Erano insieme fin da quando Maria aveva 15 anni e lui 18, e avevano numerosi progetti per il futuro, inclusi i piani di matrimonio.

La tragedia ha distrutto tutto e Alfonso è ora tormentato da un dolore profondo e rabbia nei confronti di suo padre, al punto da considerarlo indegno di essere chiamato "padre". Le sue parole sono estremamente forti: per lui suo padre è "peggio di un animale" e, a causa delle sue azioni, lo considera essenzialmente "morto" per lui.

Cognati uccisi a Sant'Antimo, le due parole di Alfonso Caiazzo per suo padre: "Per me è morto"

In un'intervista rilasciata a Repubblica, Alfonso afferma: "Maria Brigida era la mia intera vita. Eravamo insieme fin da quando aveva 15 anni e io 18. Avevamo molti progetti e presto avremmo convolato a nozze".

Alfonso Caiazzo, il compagno di MAria Brigida Pesacane, la donna uccisa per mano di suo suocero Raffaele Caiazzo

Prosegue dicendo: "Adesso provo solo un dolore profondo e rabbia verso quell'individuo che non merita di essere chiamato padre. È peggio di un animale. Per me è come se fosse morto". Si tratta di un peso enorme per Alfonso Caiazzo, sapere che è stato proprio suo padre a togliere la vita alla compagna che amava.

La situazione è estremamente difficile per Alfonso, poiché si trova a dover affrontare il peso devastante derivante dalle azioni violente compiute da suo padre. Questa tragedia ha colpito non solo la persona amata da Alfonso, ma anche il marito dell'altra figlia di Raffaele. La vita di Alfonso è stata sconvolta e si trova a fronteggiare una realtà terribile e dolorosa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sparito un sottomarino usato per le visite turistiche al relitto del Titanic: ricerche in corso