Bimbo di 4 anni scivola in un canale mentre sta giocando sulla riva: inghiottito dalla corrente. Ricerche disperate a Rovigo
ROVIGO. Ore d'ansia per un bimbo di soli 4 anni di Rovigo scomparso all'improvviso mentre stava giocando e inghiottito dalla corrente del canale Adigetto a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo.
L'incidente a Rovigo
Il piccolo, di famiglia di origini marocchine, intorno alle 18.30 è stato visto cadere nel canale poi più nulla. Secdona la ricostruzione del papà, stavano girando insieme poi lui si è distratto un attimo e non l'ha più visto. Il padre ha iniziato a cercarlo, poi, in un crescendo di paura, si sono aggiunte altre persone, ma del piccolo nessuna traccia.
Si teme che sia scivolato giù nell'Adigetto venendo inghiottito dalle acque scure e limacciose del canale. Al momento sono in corso le ricerche disperate per cercare di recuperarlo .
Da Rovigo a Genova - altra bimba in grave condizioni
GENOVA. Ennesima triste storia in ambito scolastico che delinea il malessere e le difficoltà dei giovani ed in questo caso di un'alunna poco più che bambina, si trattainfatti di una 12enne.
Secondo quanto perviene una bimba di appena 12 anni è precipitata da una finestra della scuola media a Rapallo in provincia di Genova ed ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Gaslini.
La tragedia sotto gli occhi dei compagni
In base alla prima ricostruzione degli inquirenti la piccola non sarebbe precipitata, ma si sarebbe lanciata volontariamente, forse per un rimprovero da parte dell'insegnante con tanto di nota sul registro di classe a seguito di un litigio con un compagno.
La docente ha provato a tenerla ma lei si è divincolata e si è lanciata nel vuoto, da una altezza di quasi sei metri.
Impietriti e sconvolti i compagni di classe che hanno assistito alla scena.
I soccorsi
Al momento dei soccorsi la piccola era cosciente ed ha riportato fratture multiple agli arti inferiori ed è ricoverata in ortopedia all'ospedale Gaslini. Le sue condizioni sono stabili.
[sv slug="seguici"]