BERGAMO. Tragedia a Gorle, in provincia di Bergamo. Un ragazzo di 17 anni di Verdellino si è tuffato nel fiume Serio e non è più riemerso.
L’incidente si è verificato nella zona denominata Campi Bassi, anche se resta ancora da chiarire la dinamica della vicenda.
Da una prima ricostruzione pare infatti che il giovane si sia tuffato in acqua nelle vicinanze della cabina dell’Enel che sorge sulla sponda sinistra del corso d’acqua, nel territorio del Comune di Pedrengo.
A dare l’allarme sarebbero stati alcuni ragazzi che erano in sua compagnia e che, non vedendolo riemergere, hanno chiamato aiuto. Le ricerche sono iniziate verso le 15.40 e sono durate circa un'ora e mezza.
Sul posto, in via Piave (la strada è stata chiusa dalla polizia locale), sono intervenuti i soccorritori a bordo di un’ambulanza e anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. Nelle ricerche sono stati impegnati anche i carabinieri, i vigili del fuoco con la squadra speleoalpino fluviale e i sommozzatori. Fonte: Prima Lecco
Le altre notizie di cronaca: "Jesi: ha un malore improvviso, Giordano muore a 39 anni. Aveva fatto il vaccino qualche giorno prima, lascia un bambino"
JESI. Un malore dopo il vaccino, poi la tragedia. Si è spento così Giordano Fiori, 39enne. E’ morto sul divano e si era vaccinato lunedì scorso. Il medico ha disposto l’autopsia.
Giordano non aveva patologie pregresse. Era tornato a casa dopo il turno di notte al lavoro, si è disteso sul divano, probabilmente per riposarsi un pò; è stato trovato morto il 12 giugno.
A riportare la notizia è Il Resto del Carlino. A fare la terribile scoperta la compagna Federica al risveglio. Inutile ogni tentativo di soccorso sabato mattina per l’uomo, papà di un bambino e operaio per una cooperativa jesina.
La corsa del 118 nell’abitazione di via Roma si è rivelata purtroppo vana. Una tragedia incredibile perché Giordano non avrebbe avuto patologie particolari nè avvisaglie del malore improvviso.
E’ per questo motivo che sulla salma del povero Giuliano è stata disposta l’autopsia. In questo modo si potrà chiarire la causa esatta del decesso.
Il 39enne 5 giorni prima si era sottoposto al vaccino anti-Covid. L’esame autoptico potrà chiarire un eventuale nesso con il siero ricevuto.
Ad oggi non è possibile fare ipotesi sulle possibili cause del decesso, solo gli esiti dell’esame autoptico effettuato a Torrette potranno dare una risposta a quanto accaduto al giovane padre di famiglia.
Tutti i conoscenti ricordano Giordano con affetto e come grande lavoratore e “uomo umile, buono e generoso”. Fonte: Imola Oggi
Leggi anche
Denise Pipitone, l'ex pm Angioni è sicura: "E' lei, vi spiego perchè. Jessica sa tutto". Ecco chi è la ragazza della foto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo