GF VIP. Non si arrestano le polemiche in merito al programma condotto da Alfonso Signorini, in onda il lunedì e il giovedì sera su canale 5. Quello di questa edizione è sicuramente un Gf Vip da risvolti spesso spiacevoli e fuori da ogni tipo di regolamento, educazione e buon costume.

Quando, purtroppo gli ascolti seppur trash, fanno più del saper vivere e comportarsi in modo decente, dimenticando che si è comunque in Tv, e che bisognerebbe quanto meno essere "corretti" e non urtare la libertà di nessuno. Quello che in napoletano definiremmo creanza (giusto per dare meglio il senso) e che purtroppo troppo spesso non viene minimamente presa in considerazione.

La domanda nasce spontanea:

Ma è davvero questo che le persone vogliono? Davvero si ama assistere più a queste scene trash senza fine e considerare questi pseudo vip dei "padreterni" ai quali è concesso di tutto e di più? Ma una Tv meno trash e con più contenuti intelligenti davvero non ci piace proprio?

Un programma quello del Gf nato sicuramente da un esperimento giusto, corretto, ovvero quello del riuscire a vivere senza tutte le nostre amate tecnologie e comodità costringendo i concorrenti a socializzare, cosa che oramai succede sempre meno a causa appunto dei social, si è trasformato in qualcosa di indecifrabile e tutto per un contatore, quello dell'audience.

E se ad accorgersene è lo stesso Pier Silvio Berlusconi, quello che in primis ci guadagnerebbe da tutto ciò, e prova a porre rimedio chiedendo alla produzione del programma di dare una virata importante imponendo delle regole ferree rischio nuova sospensione, beh la dice lunga. Ma passiamo agli ultimi fatti che potrebbero questa sera dare una svolta epocale e/o comunque predisporre una nuova squalifica.

https://twitter.com/Agent__Beast/status/1633945390373302272?s=20

Cosa sta accadendo nella casa e tra la produzione del Gf Vip

L'indiscrezione arriva dall'occhio sveglio di Dagospia, il re dello spionaggio e del gossip, che parla di fatti gravi.

Secondo il portale, infatti, una delle psicologhe del team che segue i concorrenti del Grande Fratello Vip avrebbe lanciato degli allarmi alquanto importanti su alcuni concorrenti,  invitando dunque gli autori ad affrontare la questione e a prendere delle posizioni o quanto meno a frenare una davvero brutta condotta.

https://twitter.com/Ricalcolo1/status/1633948353028411395?s=20

Un appello che però sarebbe rimasto inascoltato. Ciò avrebbe creato delle dinamiche che sono diventate piuttosto gravi, appunto, fino a rendere necessari dei provvedimenti.

Gli atteggiamenti di Edoardo Donnamaria e Daniele Del Moro

A quanto pare i comportamenti che la psicologa, avrebbe sottoposto alla produzione, erano quelli di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro. Segnalati più volte ma non presi in considerazione da chi di dovere.

Il rischio oggi è che autori e produzione siano accusati di aver insabbiato questi comportamenti, lasciando quindi che questi personaggi sfogassero i loro atteggiamenti poco consoni, in modo incontrollato e anche pericoloso.

Non si esclude, dunque, ora, che Signorini questa sera, provvederà a "espellere" Daniele Del Moro, proprio per mettere una pezza a colori come si suol dire sul mancato intervento della produzione e non rischiare che Pier Silvio intervenga nuovamente e stavolta più drasticamente.

https://twitter.com/che_barba/status/1633963034019352580?s=20

Gf Vip - I commenti dal web

Hanno tutti passato il segno. È diventato un tritacarne gestito da sadici mitomani. L’unico modo di riabilitare il #gfvip è cambiare completamente chi c’è dietro. Autori, produzione, conduttore, opinionisti. Tutto. Hanno letteralmente ca***o fuori dal vaso. Si è toccato il fondo”.

Qualcun altro osserva: “Hanno lasciato tutto a briglia sciolta, quindi sono arrivati a questo punto perché hanno tirato troppo la corda […]”.

Un’edizione del Grande Fratello Vip che, quindi, anche secondo alcuni appassionati del programma passerà alla storia per i suoi contenuti poco edificanti e per gli episodi di bullismo legati al caso Bellavia e che va chiudendosi con una deriva che ha fatto indignare persino i vertici dell’azienda.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli violenta, il sindaco Manfredi: «Hanno meno di 14 anni. Siamo molto preoccupati»