Dopo una Pasqua all'insegna del tempo quasi estivo

L'alta pressione comincerà a dare segnali di cedimento causa di un possibile raid temporalesco seguito dall'ingresso di venti di Bora sull'Italia. Vediamo dunque quali saranno gli effetti di questa sorta di metamorfosi e cosa ci propongono dunque le previsioni per la nuova settimana. Il giorno di Pasquetta aprirà infatti la settimana con un meteo destinato a cambiare rispetto a questi miti e stabili giorni governati da un robusto anticiclone. Da ovest si avvicinerà a grandi passi una perturbazione atlantica, pilotata da una vortice depressionario a ovest della Spagna.

Già dal mattino

Infatti, registreremo un rapido aumento delle nubi al Nord, specie sulla Val Padana, sulla Sardegna settentrionale e su gran parte del Centro. Col passare delle ore arriveranno anche i primi piovaschi, segnatamente sulla Toscana, in spostamento verso le aree appenniniche umbro-marchigiane ed in serata anche su alcuni tratti dell'Abruzzo e Lazio. Sul resto del Paese il meteo si manterrà ancora decisamente tranquillo anche se i cieli non saranno più totalmente puliti.

Temperature

Sul fronte delle temperature non ci saranno forti scossoni, al più una moderata diminuzione nelle aree raggiunte dal brutto tempo. Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, il bilancio di Pasqua: 431 i morti, il dato più basso dal 19 marzo.