NAPOLI PRIDE. Sabato pomeriggio, migliaia di persone hanno invaso le strade di Napoli per il Pride 2023. Il corteo, partito da piazza Dante, ha trasformato le vie cittadine in un mare di colori con cartelli, bandiere e slogan.

Al comando del corteo c'erano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l'ex presidente della Camera Roberto Fico, l'assessora regionale alla scuola, alle politiche sociali e alle politiche giovanili Lucia Fortini, l'assessora comunale allo sport e alle pari opportunità Emanuela Ferrante e la madrina dell'evento, l'artista Anna Tatangelo.

La manifestazione si è conclusa con un entusiasmante concerto alla Rotonda Diaz, al quale hanno partecipato numerosi artisti. Il sindaco Manfredi ha dichiarato: "Le diversità sono un valore per la nostra città. Siamo orgogliosi di difendere i diritti di tutti e combattere ogni forma di discriminazione. Questo è il Pride di Napoli!".

Un evento che ha dimostrato ancora una volta l'impegno e l'accoglienza di Napoli verso la diversità e i diritti di ogni individuo.

Napoli Pride - Presente anche l'ex sindaco de Magistris

“Come sempre sono al Pride a Napoli in lotta per i diritti, contro la violenza, per l’uguaglianza e contro ogni forma di discriminazione e sopraffazione. Mentre il potere incrimina coppie omogenitoriali e i loro figli, da sindaco ricordo che fummo la prima città in Italia a dare la carta d’identità a Ruben, bimbo nato da due mamme a Barcellona e che non poteva rientrare in Italia senza documenti e senza diritti. La Costituzione si applica, non si tradisce".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto in autostrada, un morto e tre feriti gravi: soccorsi sul posto