L'Unita' di crisi della regione Campania ha reso noto che sono stati eseguuti 5.783 tamponi e i nuovi positivi sono 184 di cui 86 viaggiatori (35 casi dalla Sardegna, 51 da Paesi esteri).
Il totale dei positivi e' 7.066 su 419.261 tanponi. Non si registrano nuovi decessi e il numero resta fermo a 445. Nessun nuovo guarito per cui il totale e' sempre 4.412 (di cui 4.407 completamente guariti e 5 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (ITALPRESS).
Coronavirus, c’è un’altra vittima in Campania. Ancora attivo il focolaio
Si avvicina a quota mille il numero delle persone risultate positive al Coronavirus nel Casertano dall'inizio della pandemia.
E si registra anche il quarantottesimo morto, si tratta di un anziano di Lusciano già ricoverato per patologie pregresse, che si è scoperto positivo al Covid.
Ad oggi sono 992 i contagiati in totale da marzo, ma oltre un terzo dei contagi è avvenuto tra fine luglio e agosto, mese quest’ultimo in cui le positività sono schizzate in alto soprattutto a causa dei rientri dalle ferie fuori regione.
Negli ultimi giorni si viaggia ad una media quotidiana di 25-30 positivi: ieri erano 30 rispetto al giorno precedente, oggi sono 29 più di ieri.
Focolai sono emersi ad Aversa, con 61 contagiati nelle ultime settimane a fronte di una trentina di casi accertati tra marzo e giugno.
Leggi anche
Matrimonio col Covid in Campania, testimone positivo. Più di 100 persone a rischio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo