ISCHIA. Una tragica giornata ha segnato la località turistica di Ischia, quando un anziano turista ottantacinquenne, originario di Amalfi, ha perso la vita a bordo di una nave in partenza per il porto di Napoli, dopo aver accusato un improvviso malore. L'incidente si è verificato nella mattinata di domenica, gettando un'ombra di tristezza sulla vacanza del malcapitato.

L'uomo aveva appena imbarcato su un traghetto in partenza alle 10:35 quando si è sentito male, crollando a terra. Il personale di bordo è intervenuto tempestivamente per soccorrerlo. La nave è stata immediatamente fermata, e poco dopo, su un traghetto proveniente da Pozzuoli e giunto in porto, è stato rintracciato un medico che ha fornito assistenza all'anziano. In pochi minuti è arrivata anche l'ambulanza del 118.

Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti, compresa l'uso di un defibrillatore, le condizioni del turista sono rapidamente peggiorate, e l'uomo è deceduto a causa di un probabile attacco di cuore.

Ischia, il dramma in mare

Le autorità marittime hanno preso la decisione di bloccare definitivamente la partenza della nave su cui è avvenuto il decesso, in attesa delle direttive del magistrato di turno per quanto riguarda la rimozione della salma. I numerosi passeggeri a bordo successivamente imbarcati su una corsa speciale, partita circa un'ora dopo dall'approdo ischitano.

La comunità di Ischia è addolorata per questa tragica perdita, e le indagini saranno condotte per determinare le circostanze precise dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto da un bus mentre attraversa la strada, Fabio era appena uscito da casa della mamma: lascia due figli e la moglie