San Nicola La Strada: anziano trovato morto in casa dopo aver chiamato il 118
Il dramma al Parco Flora: i sanitari hanno trovato l’uomo già privo di vita. È il secondo caso simile in pochi giorni
Un dramma ha scosso la comunità di San Nicola La Strada, dove un uomo di 79 anni è stato trovato morto nella sua abitazione al Parco Flora, in via Evangelista. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe contattato il 118 per richiedere aiuto, ma all’arrivo dei sanitari era già deceduto.
I tentativi di soccorso
I sanitari, giunti prontamente sul posto, hanno suonato ripetutamente al citofono e alla porta, cercando di mettersi in contatto con l’anziano. Non ricevendo risposta, hanno allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti per sfondare la porta d’ingresso e consentire l’accesso all’abitazione.
All’interno, l’uomo è stato trovato in bagno, ma purtroppo per lui non c’era più nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le indagini
Sul luogo sono intervenute anche le pattuglie della polizia, che hanno avviato i primi accertamenti. Al momento, tutto fa pensare a una morte naturale, ma ulteriori verifiche chiariranno le circostanze dell’accaduto.
Questo tragico evento segue di pochi giorni un altro caso simile, sempre nella stessa area, dove un altro anziano è stato trovato morto in casa. La comunità locale è scossa e si interroga sulla necessità di rafforzare i sistemi di assistenza e monitoraggio per le persone più fragili.