COVID. Scatta un nuovo allarme, scoperta nuova variante. Una variante Covid, rilevata per la prima volta in Sudafrica «potrebbe essere più contagiosa» di altre mutazioni e avere il potenziale per «eludere i vaccini»: lo hanno scoperto alcuni scienziati.

Il ceppo C.1.2

Che, come riporta Leggo, è collegato alla «maggiore trasmissibilità», è più lontano dalle mutazioni del virus originale visto a Wuhan, hanno scritto gli esperti dell'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili del Sudafrica.

Ciò che preoccupa gli scienziati

Scopritori della nuova variante del Coronavirus sudafricana, è che la variante possa essere più infettiva ed eludere i vaccini anti Covid. Secondo quanto riportato dal “Jerusalem Post” la preoccupazione che la nuova variante Sud Africana possa essere più infettiva ed eludere i vaccini, secondo un nuovo studio prestampato dell’Istituto nazionale per le malattie trasmissibili del Sudafrica e la piattaforma per l’innovazione e il sequenziamento della ricerca KwaZulu-Natal.

Lo studio

E' in attesa di revisione paritaria. Gli scienziati hanno rilevato per la prima volta C.1.2 nel maggio 2021, scoprendo che discendeva da C.1, che gli scienziati hanno trovato sorprendente poiché C.1 era stato rilevato l’ultima volta nel gennaio 2021. La nuova variante è “mutata sostanzialmente” rispetto a C.1 e è più mutazioni lontano dal virus originale rilevato a Wuhan rispetto a qualsiasi altra variante di preoccupazione o variante di interesse rilevata finora in tutto il mondo.

Sondrio, ha un malore improvviso: ragazza di 19 anni trovata morta in strada

SONDRIO. Una ragazza di 19 anni è morta mentre era in strada. La vicenda si è verificata sulla strada Panoramica, nel territorio comunale di Poggiridenti (Sondrio). Il cadavere era vicino al piazzale di una chiesa. Nel pomeriggio di oggi alcuni passanti hanno lanciato l'allarme ai carabinieri del Comando provinciale di Sondrio e ai sanitari. All'inizio si e' temuto fosse stata vittima di un'aggressione. In seguito secondo i primi rilievi del medico legale, si e' stabilito che il decesso potrebbe essere riconducibile a un improvviso infarto. Le indagini dei carabinieri hanno accertato, inoltre, che Elisa M., che risiedeva in un paese vicino a quello dove e' stata ritrovata priva di vita, soffriva da tempo di frequenti crisi epilettiche che la costringevano, talvolta, anche a ricoveri ospedalieri. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oristano, scontro frontale sulla statale: morto un uomo di 41 anni e altri sette feriti gravi