La lettera all'Ue
La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Macron hanno inviato una lettera di cinque pagine, su iniziativa del governo danese, e firmata anche dai leader di Polonia, Spagna e Belgio, alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
L'obiettivo
E' chiedere che l'Ue si prepari alla prossima ondata della pandemia. Nel testo si legge: "Speriamo che il paper serva da ispirazione per ulteriori e fruttuosi confronti a livello europeo su come assicurare una preparazione da parte dell'Ue alle future pandemie". Nella missiva si afferma che la caotica risposta alla pandemia da coronavirus, nella quale sono morte nel Vecchio Continente 184.256 persone, ha "sollevato domande" sulla preparazione dell'Ue e si sottolinea la necessità di un approccio comune europeo, soprattutto in vista di una possibile seconda ondata.
Negli Usa 819 morti nelle ultime 24 ore: entro il 4 luglio i decessi potrebbe superare i 130mila
Negli Stati Uniti il Coronavirus ha causato la morte di altre 819 persone nelle ultime 24 ore dell'Università Johns Hopkins. Il bilancio complessivo sale quindi a 111.750 decessi e circa due milioni di casi di contagio. Gli Stati Uniti sono, in valore assoluto, il Paese più colpito dalla pandemia. La metà dei casi sono stati registrati tra il New Jersey, il Massachusetts e New York. Secondo un nuovo modello epidemiologico dei ricercatori dell'università del Massachusetts, entro il 4 luglio i decessi si avvicineranno a quota 130.000.(Fanpage)
Leggi anche:
Merkel, no agli eurobond. «Ho parlato con Conte, ci sono altre soluzioni».
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo