Un calo delle temperature drastico tanto che nelle zone alte della Campania ha iniziato a nevicare. Segnalazioni di neve da tutta la regione ma in particolare da Napoli, dove i fiocchi di neve sono caduti sui Camaldoli e al Vomero.
Diversi utenti social hanno segnalato di aver visto piaggia mista a neve sulla strada che porta all’eremo dei Camaldoli e, verosimilmente, l’aumento delle precipitazioni potrebbe portare a nevicate intense.
Intanto, prepariamoci ad un weekend davvero gelido e bagnato. Stando alle previsioni meteo, da venerdì e fino a domenica pioggia, neve e forti raffiche di vento faranno da protagoniste.
Perturbazione in arrivo in Campania
La perturbazione interesserà soprattutto l'Italia meridionale dove il clima diventerà particolarmente rigido e fuori dalla norma.
A Napoli ad esempio farà molto freddo: sono attese infatti temperature giù di 6 gradi, con possibili nevicate anche in pianura.
Vesuvio ricoperto dalla neve
Vesuvio innevato dalla cima alle quote piu' basse: ecco come si presenta il vulcano piu' famoso al mondo a chi lo osserva dai comuni vesuviani.
Il calo delle temperature e la pioggia ancora battente hanno favorito il formarsi di un manto bianco che, visto dal mare, offre uno spettacolo sensazionale per la vista.
Fiocchi di neve nel primo pomeriggio sono caduti sulla vetta mentre ora rivestono per gran parte anche il resto del vulcano.
Leggi anche
Il Meteo di sabato 16 gennaio 2021, le previsioni in Italia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo