Meteo Campania Domenica 21 Maggio 2023, vediamo insieme le previsioni della giornata

Domenica, si prevedono infiltrazioni umide che raggiungeranno la regione, portando molte nubi con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni significativi. Sul litorale settentrionale, litorale meridionale e pianure meridionali, ci saranno cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi nel pomeriggio, ma la situazione si schiarirà in serata.

Sulle pianure settentrionali, ci saranno nubi sparse, più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite durante l'intera giornata. Sulle zone subappenniniche, ci saranno nubi sparse con timide schiarite, ma con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata.

Sull'Appennino, cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite in serata. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-orientali e la temperatura a zero termico sarà intorno ai 2850 metri. Il mare sarà mosso.

Il commento del previsore per il Sud Ovest: Saranno presenti piogge, temporali e locali nubifragi. È necessaria attenzione al forte vento tra Sicilia e Calabria, con raffiche superiori ai 100 km/h nella zona del Messinese.

Nel corso del weekend, ci sarà tempo perturbato con fenomeni localmente abbondanti e di forte intensità, soprattutto nella zona del Catanese e del Messinese ionico, nonché nella parte medio-bassa della Calabria. In Campania, si prevedono locali rovesci e alcuni temporali, soprattutto nel pomeriggio nelle aree interne.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strappata alla vita dal male del secolo: l'addio a Roberta Marcon, la veterinaria dal cuore infinito che ha lasciato il segno