Arriva l'allarme da Inps. Riscontrati alcuni tentativi di truffa email Inps con lo scopo di sottrarre fraudolentemente i dati degli assicurati.
Allarme dall'Inps
L'Inps avvisa gli utenti che è in corso un nuovo tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente i dati degli assicurati.
L'istituto ha sottolineato che è importante ricordare che l'Inps non acquisisce in alcun caso, telefonicamente o via email ordinaria, le coordinate bancarie o altri dati che permettano di risalire a informazioni personali.
In aggiunta, tutte le informazioni sulle prestazioni sono consultabili esclusivamente accedendo al sito istituzionale
Inps avverte
Si consiglia di non dare seguito a richieste che arrivino per email non certificata, telefono o tramite il porta a porta. Bisogna inoltre, diffidare di qualsiasi persona dichiari di essere un incaricato o funzionario Inps e sostenga di dover effettuare accertamenti di varia natura.
Bisogna prestare la massima attenzione anche alle comunicazioni che si ricevono ma soprattutto non bisogna cliccare sui link di email di origine dubbia e verificare sempre l'indirizzo di provenienza.
Oltre Inps, arrivano nuovi Bonus
Il Ministero dello Sviluppo economico ha perfezionato il Decreto attuativo, attraverso il quale sarà possibile richiedere il bonus auto, previsto dalla legge di bilancio. Scatta quindi il nuovo incentivo per acquistare un veicolo con una potenza potenza fino a 150 Kw. L'ultima parola spetterà al Ministero dell'Economia, ma non sono previsti particolari cambiamenti.
Il Bonus auto
Il nuovo bonus permetterà di ottenere un contributo pari al 40% delle spese effettuate per acquistare un'auto, entro il 31 dicembre 2021.
L'incentivo è riservato agli automobilisti che vogliono puntare su un'auto elettrica ed alle famiglie che abbiano un Isee inferiore ai 30.000 euro. E' importante tuttavia che il prezzo non sia superiore ai 30.000 euro più Iva.
L'incentivo non può essere cumulato però con altri bonus: il tetto massimo di spesa è stato fissato in 20 milioni di euro. Una volta raggiunta questa cifra, nel caso in cui non ci sia un ulteriore rifinanziamento, il bonus non sarà più erogato.
Bonus ed Ecobonus, ecco cosa cambia
Il bonus auto non deve essere confuso con l'ecobonus per acquistare una vettura, senza Isee e con emissioni Co2 comprese tra 0 e 135 g/Km. I due incentivi si differenziano su presupposti completamente diversi: tipo di motore e capacità di inquinare.
Il bonus per l'auto elettrica viene riconosciuto nel momento in cui si effettua l'acquisto presso la concessionaria. Questa otterrà il rimborso direttamente dal produttore o dall'importatore, che a loro volta recupereranno il contributo come credito di imposta.
Leggi anche:
Serie A, Napoli, si ferma Ospina: infortunio per il portiere azzurro
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo