Coronavirus, Pechino chiude le scuole. Torna l'incubo.
PECHINO - La municipalità di Pechino torna ad alzare il livello di allerta nel quadro delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus dopo la nuova ondata di contagi. La capitale cinese passa dal livello 3 al livello 2 di "risposta all'emergenza" sanitaria, ha annunciato durante una conferenza stampa Chen Bei, vice segretario generale del governo municipale di Pechino, come riporta il canale televisivo di notizie Cgtn.
Da domani, saranno chiuse tutte le scuole primarie e secondarie, riprenderanno le lezioni online e verrà sospeso anche il ritorno in aula degli studenti delle università. Non verranno invece, chiusi gli uffici, anche se verrà incoraggiato il lavoro da casa. La municipalità di Pechino ha inoltre vietato ai residenti delle aree a medio e alto rischio di epidemia di lasciare la città.
Può uscire da Pechino chi vive nelle altre aree, ma solo provando di essersi sottoposto con esito negativo al test dell'acido nucleico entro sette giorni dalla partenza. A oggi, sono 27 le aree giudicate a medio rischio di contagio, mentre è considerata ad alto rischio l'area di Huaxiang, nel distretto di Fengtai, dove si trova il mercato Xinfadi da cui si è scatenato l'attuale focolaio che ha causato 106 casi accertati nella capitale a partire da giovedì. Fonte: Repubblica
Leggi anche Quel farmaco da soli 6 euro che salva le vite dal Coronavirus.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo