METEO. Sabato 31 nuvolosità diffusa al Centro-Nord con qualche piovasco tra Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia e Toscana. Bel tempo al Centro-Sud. CAPODANNO: anticiclone sempre più potente, zero termico a oltre 3000 metri. Qualche debole pioggia tra bassa Lombardia, Liguria e alta Toscana. Bel tempo al Centro-Sud. PROSSIMA SETTIMANA: super anticiclone, ma Martedì 3 pioverà al Nord. EPIFANIA: strapotere dell'alta pressione, poi tempo in peggioramento.

Alta pressione in rinforzo sull'Italia. Giornata con cielo a tratti molto nuvoloso o localmente coperto e nebbioso al Centro-Nord, ma con più sole a ovest. Occasionali piovaschi o pioviggine tra Liguria di levante e alta Toscana. Soleggiato sul resto del Centro, sulle Alpi e al Sud dove il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima mite. Venti deboli variabili.

Meteo NORD

L'alta pressione è in rinforzo sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più coperto e localmente nebbioso al Nordest e parzialmente nuvoloso al Nordovest e sui settori alpini. In Liguria cielo in gran parte coperto con occasionale pioviggine sui settori centrali e orientali. Venti deboli settentrionali, mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5°C di Bolzano e oltre i 10-12°C del resto delle città

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni l'anticiclone si rafforza. A parte qualche nube in più sulla Toscana settentrionale dove non si potrà escludere della pioviggine, per il resto il cielo si presenterà poco o a tratti irregolarmente nuvoloso. In Sardegna il sole sarà prevalente. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno quasi calmi, le temperature in aumento.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 13-14°C di l'Aquila, Perugia e Campobasso e i 16-18-19°C di Firenze, Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

L'anticiclone africano diventa sempre più forte sulle nostre regioni di conseguenza si trascorrerà un'altra giornata all'insegna del bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, clima mite.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13°C di Potenza e i 17-19°C delle altre città. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cologno Monzese, spari nella metro: arrestato un 20enne