COGNATI UCCISI FUNERALI LUIGI. Oggi si è svolto il funerale di Luigi Cammisa al Santuario di Sant'Antimo, uno dei due martiri della tragica sparatoria avvenuta di recente. La seconda vittima, Maria Brigida Pisacane, sarà commemorata nel pomeriggio a Melito. Durante la cerimonia, i familiari, gli amici e i conoscenti di Luigi hanno reso omaggio al giovane pittore, mentre il parroco ha pronunciato un'appassionata omelia.

Cognati uccisi a Sant'Antimo: “La violenza distrugge tutto”

Durante l'omelia, il parroco, don Franco Campanile, ha espresso il suo appello contro la violenza, sottolineando che essa non risolve nulla ma distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino. Ha esortato i giovani a respingere la violenza e a coltivare la pace e il rispetto reciproco. Il parroco ha anche menzionato che la madre di Luigi si è affidata a Gesù dopo la morte del figlio.

Monsignor Spinillo, anche lui presente alla cerimonia, ha invitato i fedeli a seguire la via dell'ascolto, sottolineando che spesso sentire non è sufficiente, ma bisogna anche comprendere i gesti degli altri. Ha condannato la prepotenza come un atteggiamento che non permette la crescita del bene e ha sottolineato l'importanza del dialogo e della partecipazione alla pace.

Monsignor Spinillo ha riconosciuto che il dolore causato da questa tragedia sarà presente per sempre nella comunità. Ha concluso l'appello, auspicando che il dolore diventi la base per costruire la giustizia.

I funerali di Luigi Cammisa

Si sono svolti oggi al Santuario di Sant'Antimo, mentre i familiari di Maria Brigida Pisacane si preparano per i suoi funerali a Melito nel pomeriggio. Le emozionanti omelie del parroco e di monsignor Spinillo hanno sottolineato l'importanza di combattere la violenza, coltivare la pace e cercare la giustizia nella comunità colpita da questa tragica vicenda.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo di 4 anni muore all'improvviso per una emorragia cerebrale: l'addio a Evan