Meteo in Campania, scatta l'allerta: temporali, piogge e forti venti
Un'area di bassa pressione si prende la scena, determinando una giornata di "maltempo"
METEO CAMPANIA. Cari amici, eccoci qui a scoprire cosa ci riserva il cielo di lunedì 4 marzo! Prendete gli ombrelli e assicuratevi di tenere vicino un bel tè caldo perché il meteo non sembra proprio volerci coccolare.
Il cielo di lunedì 4 marzo si prepara a regalarci uno spettacolo di pioggia e nuvole. Un'area di bassa pressione si prende la scena, determinando una giornata di "maltempo", come direbbe la nostra amata nonna quando il meteo si mette un po' in ribasso.
Sulla costa settentrionale, il cielo si veste di un grigio cupo e le piogge cadono con la determinazione di un attore shakespeariano in cerca di applausi. Ci attendono acquazzoni e temporali che sembrano provenire direttamente da un set cinematografico, mentre noi cerchiamo disperatamente il nostro ruolo migliore sotto un ombrello grande e resistente.
Ma non disperate, cari miei!
Verso sera, come un lieto fine a sorpresa, sembra che il cielo decida di concederci qualche timida schiarita, come quei siparietti comici che ci fanno scappare una risata anche nei momenti più cupi.
Nelle pianure settentrionali e nel subappennino la situazione non cambia molto: nuvole grigie a perdita d'occhio e piogge che cadono con la grazia di un elefante in un negozio di porcellane. Ma anche qui, verso il tardo pomeriggio, sembra che il cielo decida di togliersi la maschera del cattivo per regalarci qualche momento di respiro.
Meteo Campania, che dire delle pianure meridionali?
Anche lì la pioggia fa capolino, con il suo ritmo incalzante e i suoi toni teatrali, tra vento e boati. Ma non temete, verso sera potrebbe aprirsi uno spiraglio di sereno, come una battuta ben riuscita che ci strappa un sorriso anche nei momenti più grigi.
Sull'Appennino
Niente di buono anche qui, lassù le nuvole si radunano e le piogge fanno capolino, ma proprio quando pensiamo che il cielo si sia definitivamente incupito, ecco che compare un raggio di sole a illuminare la scena, come un improvviso colpo di scena che ci fa credere ancora nei lieto fine. E verso sera sarà sicuramente un lieto fine.
Insomma, cari amici, domani sarà una di quelle giornate in cui il meteo sembra volerci mettere a dura prova, ma noi, con il nostro spirito indomito e il nostro umorismo irresistibile, tipico campano, affronteremo ogni sfida come veri campioni. E ricordate sempre, anche sotto la pioggia possiamo trovare un arcobaleno, basta guardare il mondo con gli occhi diversi!