I familiari acconsentono all'espianto degli organi di Mourad, un bambino di otto anni, terza vittima dell'incidente sull'A30 che si è verificato domenica.

L'incidente sull'A30 e la morte di tre giovanissime anime

Mourad, residente a San Valentino Torio, sarà un donatore di organi, una decisione presa dai familiari dopo che i medici dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno hanno dichiarato la sua morte cerebrale. Il bambino era stato ricoverato in rianimazione a causa di un ematoma alla testa, ma purtroppo gli sforzi dei sanitari per salvarlo sono stati vani. Sin dall'inizio del suo ricovero, le sue condizioni erano considerate critiche.

Nel pomeriggio di oggi si sono svolti i funerali di Rosario Langella, il ragazzo di 16 anni e fidanzato di Jemila Boulila, la 14enne che è morta sul colpo nell'incidente di domenica scorsa. Il funerale di Jemila si è tenuto ieri. I due giovani sono stati sepolti vicino l'uno all'altro nel cimitero di San Valentino Torio.

Come stanno la mamma e il papà di Jemila e Mourad

Giusy Ruocco Sorrentino, 42 anni, madre di Jemila e Mourad, si trova attualmente presso l'ospedale del Mare di Napoli. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono monitorate a causa di un trauma cranio-facciale complesso con fratture multiple e diverse ferite contuse. Il padre delle due vittime, Hedi, 34 anni, che era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente, sta bene.

Hedi Boulila è sotto inchiesta da parte della Procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera per omicidio stradale e lesioni personali gravi. Nei prossimi giorni sarà interrogato dalla Polizia stradale, che è intervenuta immediatamente dopo l'incidente. Sembra che l'auto abbia perso il controllo finendo contro il guardrail a causa dello scoppio di un pneumatico. Gli investigatori potrebbero richiedere l'assistenza di un esperto per verificare la velocità dell'auto. Saranno anche effettuati esami tossicologici.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia improvvisa: lutto nel mondo della cucina per la scomparsa dello chef Nicolò Macaluso