MANFREDI FA IL PUNTO A NAPOLI. "I poteri dei sindaci sono molto ridotti rispetto alle necessità, alla domanda di servizi che viene dai cittadini".

Lo afferma il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi. Parlando con i giornalisti a margine di un confronto sul tema dell'autonomia differenziata promossa da "Fare Rete", Manfredi precisa che bisogna "avviare un ragionamento serio che riguarda invece una rivisitazione delle autonomie locali, dando uno spazio importante alle città. Credo che sia utile per migliorare la qualità della vita delle persone".

"Parlare di autonomia regionale nel momento in cui la grande sfida globale guarda altro - e la crisi energetica lo dimostra - non aiuta a costruire un paese competitivo". Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi. Intervenuto al confronto da "Fare Rete" al quale ha preso parte anche Italo Bocchino, direttore editoriale del "Secolo d'Italia".

"Oggi, invece, abbiamo la necessità di ridurre i divari. E ancora aggiunge Manfredi: "Non solo per un fatto di equità ma per la competitività del Paese stesso". Per questo il sindaco di NAPOLI vede il processo dell'autonomia differenziata "non impostato nel modo giusto".

Napoli - Movida: controlli Ps, Polizia locale e Gdf 

Controlli a Chiaia e al Vomero, a Napoli, da parte degli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, dei finanzieri del Comando Provinciale e del personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura nelle aree della movida.

Nel corso dell'attività i poliziotti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, Toledo e in piazza San Pasquale a Chiaia, hanno identificato 51 persone.

Gli agenti del Commissariato Vomero effettua controlli nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D'Oro e nelle vie San Martino, Giordano, Scarlatti e Rossini. Identificato 38 persone, di cui 4 con precedenti di polizia, e controllati 3 esercizi commerciali; inoltre, contestate 75 violazioni del Codice della Strada con contestuale rimozione forzata per divieto di sosta e fermata nelle vie Morghen, Kerbaker, Bernini e in piazza Vanvitelli. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mamma tranquilla, sto tornando”. Antonio si schianta contro un Suv e muore pochi giorni dopo il suo compleanno