Il presidente Vincenzo De Luca fa una precisazione a tutti coloro che si lamentano che la Campania non abbia zone gialle, ma solo rosse. Le varianti sono molto aggressive e si diffondono in fretta, prevenire è meglio che curare.

De Luca zittisce chi li lamenta

"In relazione a richieste di chiarimento sulle ragioni di estensione della zona rossa all'intera regione, comprese aree interne con indice epidemico più contenuto, si precisa che la classificazione dell'intera regione in zona rossa è stata disposta con Ordinanza del Ministro della Salute in ragione di parametri adottati a livello nazionale ed applicati per le singole regioni, senza differenziazioni sub regionali".

Le varianti sempre più aggressive

"Peraltro, come da noi sostenuto piu' volte, l'applicazione di misure rigorose anche in zone che presentano indici di contagio inferiori ad altre, risponde ad un'azione di utile prevenzione perché la diffusione sia contrastata prima d'interventi che risultino adottati in modo tardivo, anche in considerazione della maggiore trasmissibilita' delle varianti". Lo precisa in una nota, Italo Giulivo, responsabile dell'Unita' di crisi della Regione Campania.

Controlli anti-Covid: continuano le multe in centro a Napoli

Continuano i controlli per far rispettare le regole anti-Covid: Controlli in centro ai baretti: otto persone multe. Nuove multe a Napoli Come previsto dall'ordinanza di De Luca continuano i controlli a Napoli. Polizia, carabinieri e guardia di finanza in strada. Controllate centinaia di persone e otto multate. Controlli speciali delle forze dell'ordine Ieri gli agenti del commissariato San Ferdinando, i carabinieri e i militari del comando provinciale della guardia di finanza, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all'applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti” e via Partenope, hanno identificato 127 persone sanzionandone otto per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché privi di mascherina e perchè non rispettavano il distanziamento sociale. Le altre violazioni oltre a quelle anti-covid Nel corso dell’attività le forze dell'ordine hanno controllato 15 autovetture e tre motocicli, e ne hanno sequestrato uno poiché sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro; inoltre, hanno conteestato 5 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta. Leggi anche: Le varianti mettono in ginocchio la Campania, De Luca: “Colpa vostra” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Zona rossa e arancione, da domani cambia tutto: Italia nella morsa delle varianti