Muore schiacciato da un macchinario nel suo primo giorno di lavoro: aveva solo 25 anni
OPERAIO MUORE TREZZANO. Ennesimo dramma sul lavoro. Ennesima giovane vita stroncata all'improvviso senza una ragione se non quella inerente ad un cattivo malfunzionamento urse di un intero sistema. E' impensabile ed inaccettabile morire per lavoro.
Nel corso del suo primo giorno di lavoro presso l'azienda Crocolux, Ruman Abdul, un giovane di 25 anni proveniente dal Bangladesh, ha perso la vita al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda.
La tragedia è avvenuta quando è stato schiacciato da un macchinario all'interno dell'azienda. Attualmente, le indagini per omicidio colposo, a carico di persone sconosciute, sono ancora in corso e i primi accertamenti hanno rivelato i dettagli preliminari dell'incidente.
Il procuratore di turno, Francesco Cajani, ha ordinato una serie di azioni urgenti, tra cui l'esame del macchinario responsabile dell'incidente.
Operaio muore Trezzano - L'incidente
E' avvenuto questa mattina presso l'azienda di via Galimberti, specializzata nella produzione di accessori di pelletteria. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio stava cercando di spostare il pesante macchinario quando è rimasto schiacciato per circostanze ancora non del tutto chiare. Sul luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze e l'elisoccorso inviato dalla centrale operativa del 118, che ha trasportato il giovane in condizioni gravissime all'ospedale Niguarda.
I tecnici dell'Agenzia di Tutela della Salute (Ats) sono anche intervenuti per condurre tutte le indagini necessarie al fine di comprendere l'esatta dinamica dell'infortunio e stabilire le responsabilità, verificando se si tratti di un errore nella manovra per spostare il macchinario o di un malfunzionamento delle apparecchiature.
[sv slug="seguici"]