Vincenzo De Luca, governatore della Campania, è ancora al centro della politica regionale e nazionale. Dopo aver saltato la kermesse organizzata dal suo partito, il Pd, contro l'Autonomia Differenziata a Napoli, De Luca ha partecipato all'inaugurazione della prima corsa del treno ad Alta Velocità che collegherà Roma Termini con la stazione di Pompei.

Durante l'evento, De Luca ha accolto il presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni e il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, che hanno visitato anche gli scavi di Pompei. Il governatore ha preferito mostrarsi in pubblico con Meloni, sottolineando la tensione con la segretaria del suo partito, Elly Schlein.

De Luca accoglie Giorgia Meloni per inaugurare il Treno ad Alta Velocità a Pompei

Il governatore della Campania, continua a catturare l'attenzione della politica regionale e nazionale. Dopo aver disertato la kermesse del suo partito, il Pd, contro l'Autonomia Differenziata a Napoli, il presidente regionale è apparso all'inaugurazione della prima corsa del treno ad Alta Velocità che collega Roma Termini con Pompei.

Durante l'evento, De Luca ha accolti con calore Giorgia Meloni, presidente del consiglio dei ministri, e Gennaro Sangiuliano, ministro della cultura, che hanno visitato gli scavi di Pompei. Insieme al sindaco Carmine Lo Sapia e al primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi, lo sceriffo di Salerno, ha mostrato la sua presenza pubblica con l'"avversaria" Meloni, sottolineando la tensione con la segretaria del suo partito, Elly Schlein. L'inaugurazione del treno ad Alta Velocità rappresenta un passo significativo per la fruibilità del patrimonio culturale italiano e un importante segnale di modernità nel panorama attuale.

Il commento di Meloni

"Sono molto contenta di partecipare al viaggio inaugurale del treno ad Alta velocità che collega direttamente la città eterna con Pompei, uno dei siti archeologici dei quali andiamo maggiormente fieri. Questa iniziativa - ha spiegato la premier - speriamo abbia un successo tale da essere implementata in termini di tratte e potrà essere più fruibile, perché - ha aggiunto - il nostro obiettivo è quello di collegare il grandissimo patrimonio che abbiamo anche a una fruibilità e una facilità di raggiungimento che in tempi come questi è fondamentale, e mettere insieme così la nostra cultura, la nostra tradizione con la modernità che offre il nostro tempo. Quindi voglio ringraziare l'iniziativa del ministro Sangiuliano, le Ferrovie italiane per questo segnale molto importante che danno su un sito come questo".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto a San Vitaliano, è Manuel il 14enne morto mentre viaggiava in auto con la sua famiglia