BARI. Ennesimo dramma sul posto di lavoro, la settima vittima in 24 ore. Questa mattina poco prima delle otto sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari, è avvenuto un incidente. Un addetto di una ditta esterna, all'altezza del km 528 - è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere. A riportarlo è l'ufficio stampa di Autostrade evidenziando che il «cantiere era correttamente presegnalato». Come fa sapere Autostrade per l'Italia sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Il traffico al momento circola su una sola corsia e non si registrano turbative al traffico.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Prato: uccisa a 23 anni dal Covid, non era vaccinata

PRATO. Il Covid rialza la testa e presenta un conto che amareggia e spaventa: il report dell’Asl di ieri registra quattro decessi e 32 nuovi contagi. Un tributo alto all’epidemia in Toscana che ieri ha conteggiato nove decessi, dei quali quattro nell’area pratese.

Un bilancio pesante anche per l’età delle vittime, tutte decedute mentre erano ricoverate all’ospedale Santo Stefano

Una sola è una donna di 95 anni residente a Prato; le altre persone sono di nazionalità cinese e sono una ragazza di 23 anni e due uomini di 43 e 53 anni. Tutti domiciliati a Prato e morti nel reparto di terapia intensiva del Santo Stefano.

Di questi solo il 53enne aveva ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid

Gli altri due pazienti non si erano ancora sottoposti alla immunizzazione contro il virus. Una notizia che si è diffusa rapidamente nella comunità orientale, colpendola profondamente. I cittadini orientali hanno iniziato a vaccinarsi in gran numero da qualche settimana, da quando sono partiti gli open day vaccinali nell’hub del Pellegrinaio Novo. Prima gli stranieri si presentavano in maniera sporadica nelle sedi vaccinali. Adesso l’organizzazione della somministrazione agli stranieri ha ingranato la marcia e sta andando bene. Il numero dei decessi sale a quota 634 in area pratese dallo scoppio della pandemia. Invece, per quanto riguarda i 32 nuovi casi positivi al coronavirus, sono così distribuiti sul territorio: 26 a Prato, 4 a Montemurlo, 1 a Poggio a Caiano e 1 a Vaiano. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, United Airlines licenzierà 593 dipendenti no vax