Roma capitale - E' oggi sceso in piazza a Montecitorio l'intero comparto di ristorazione, e ci sono stati alcuni scontri tra manifestanti e forze dell'ordine.
"Comprendiamo la difficile situazione di ristoratori, negozianti e di tutti gli appartenenti alle categorie più colpite dai necessari provvedimenti;
per arginare la pandemia da coronavirus, ma la violenza non è mai il modo giusto per risolvere le criticità". Cosi parla Davide Crippa (M5S)
Accelerare sui ristori, così il capogruppo del Movimento 5 stelle
E' quanto afferma in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Davide Crippa, che aggiunge: "Per diverse settimane il MoVimento 5 Stelle ha chiesto al Governo Draghi di accelerare sui ristori, proprio perché ci rendiamo conto del grosso sacrificio che è stato chiesto a tutti i cittadini e specialmente a diverse categorie economiche".
"Alla luce di tutto ciò è ancora più grave, se possibile - prosegue il capogruppo M5S a Montecitorio - aver provocato una crisi in piena pandemia;
che poi ha bloccato il Paese per un mese, contribuendo così a far slittare l'arrivo degli urgenti aiuti economici ai comparti più colpiti".
"Occorre lavorare subito a un nuovo scostamento di bilancio per far giungere a tutti il contributo dello Stato in una fase così critica;
auspichiamo anche, ove i dati lo consentano che, progressivamente, si possa portare avanti una politica volta alla programmazione delle riaperture;
concernenti le attività che più stanno soffrendo ed hanno sofferto nell'ultimo anno".
I manifestanti rifiutano l'incontro con l'onorevole Fiano
"Vogliamo essere ricevuti da un sottosegretario o da un esponente del governo.
Ci hanno preso in giro, ci hanno portato dall'onorevole Fiano che con tutto il rispetto non conta nulla e ce ne siamo andati senza interloquire.
La piazza aspetta risposte".
Lo dicono due esponenti del movimento 'Io Apro' facenti parte della delegazione che ha avuto accesso all'aula dei gruppi Parlamentari della Camera.
Leggi anche:
Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo